Tragedia sulla Cilentana: il dolore corre su Facebook, Montano Antilia piange il giovane Mauro Vigorito

| di
Tragedia sulla Cilentana: il dolore corre su Facebook, Montano Antilia piange il giovane Mauro Vigorito

L’hanno definita la «fabbrica dei morti». E non a caso. La strada provinciale 430 nel giro di pochi mesi ha fatto registrare 4 vittime. L’ultima in ordine di tempo martedì sera. Mauro Vigorito ha perso la vita intorno alle 20, tra le uscite di Massicelle e Futani. I funerali si terranno giovedì mattina alle 9:00 nella chiesa Madre di Montano Antilia.

Stando alle ricostruzioni il giovane viaggiava a bordo della sua Peugeot mentre tornava da lavoro quando si è scontrato con un Opel Agila. Una delle auto avrebbe invaso l’altra corsia, per motivi ancora ignoti. Forse le piogge battenti e quindi l’asfalto scivoloso, forse la pericolosità della strada. La donna al volante dell’altra auto è stata immediatamente condotta in rianimazione all’ospedale San Luca di Vallo e sottoposta ad  intervento chirurgico. Ora è in prognosi riservata. La salma del ventenne di Montano potrebbe essere restituita in queste ore ai parenti.

Incidente mortale sulla Cilentana, perde la vita un 20enne di Montano Antilia

Il dolore degli amici Appena si è diffusa la notizia della morte di Mauro Vigorito, il suo profilo Facebook è stato tempestato di ricordi degli amici. Fotografie, commenti, espressioni di vicinanza alla famiglia e alla fidanzata: tanti i «mi manchi» e «riposa in pace» postati dagli amici. Tanti i ricordi di momenti belli passati insieme, e di appuntamenti che non potranno più tenersi. «E’ un’assurdità», scrive Francesco. «Ti avrò nel cuore col tuo sorriso e con la voglia che avevi di vivere», commenta Leila.

«Strada maledetta» L’arteria stradale sulla quale ha perso la vita Mauro si conferma tra le più pericolose della zona per numero di vittime. Solo nel mese di dicembre sono morte nello stesso incidente due donne. Tra i tratti mortali della Cilentana, contrassegnati da croci e fiori, ci sono le curve tra le uscite di Ceraso e Vallo, la lunga galleria tra Ceraso e Cuccaro, alcuni punti tra Roccagloriosa e Poderia in forte pendenza e con bruschi passaggi dal rettilineo alla curva e località Ponti rossi nei pressi di Agropoli sud.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata