Da Milano a Palermo in vespa per «scendere in strada» contro la mafia: domenica la tappa a Pioppi

| di
Da Milano a Palermo in vespa per «scendere in strada» contro la mafia: domenica la tappa a Pioppi

Quattro vespe, quattro quarantenni e 1992 chilometri per combattere le mafie e parlare ai giovani. Un viaggio in vespa da Milano a Palermo che farà tappa anche a Pioppi nel comune di Pollica il prossimo 28 aprile.

Alberto Zappa, Andrea e Claudio Ravazza ed Ettore Romanò sono partiti il 24 aprile da Milano, dall’albero che ricorda Giovanni Falcone, per raggiungere la Sicilia, attraverso una serie di otto tappe in luoghi simbolo che li porteranno fino a Portella della Ginestra.

Mi-Pa UniAmiamo l’Italia in vespa e libertà‘ è un’iniziativa contro l’illegallità e attraverserà tutto lo stivale facendo tappa al palazzo Vinciprova di Pioppi dove alle 19:00 si terrà l’incontro “Terra e Libertà – Storie di Ambiente e partecipazione civile contro la criminalità”, al quale parteciperanno Stefano Pisani, sindaco di Pollica, Domenico Giordano, sindaco di Casalvelino, Giuseppe Cilento, sindaco di San Mauro, Michele Buonomo, presidente Legambiente Campania e Simone Valiante, deputato Pd. Ci sarà anche Mauro Francesco Minervino, autore del libro “SS18”.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata