Elezioni comunali, presentate le liste: tutti i candidati di Aquara, Atena Lucana, Futani, Polla e Roccagloriosa

| di
Elezioni comunali, presentate le liste: tutti i candidati di Aquara, Atena Lucana, Futani, Polla e Roccagloriosa

Oggi, sabato 27 aprile, alle ore 12, si sono chiusi i termini per presentare le liste per le prossime elezioni comunali che si terranno domenica 26 e lunedì 27 maggio 2013. I comuni del Cilento e del Vallo di Diano chiamati alle urne sono solo cinque, ovvero Aquara, Atena Lucana, Futani, Polla e Roccagloriosa. 6 consiglieri per tutti i consigli comunali da eleggere, eccezion fatta per Polla dove saranno eletti in 10.

Il comune con meno liste è Futani (clicca qui per le liste), dove si è presentata la sola “Uniti per Futani” con a capo Aniello Caputo, attuale vicesindaco. Per essere valida la votazione a Futani ci sarà bisogno del raggiungimento di un doppio quorum, ovvero deve recarsi alle urne il 50 per cento degli aventi diritto al voto e la lista deve ricevere almeno il 50 per cento di voti validi rispetto a quanti si recano alle urne.

Altra curiosità da Polla (clicca qui per le liste). Nel comune dianese le liste ufficiali sono 4: “Pollesi per Polla” con candidato sindaco Rocco Giuliano, “Forza polla” con a capo Fortunato D’Arista, “Le tre spighe” guidata da Vanni Ritorto e “Polla possibile” con candidato sindaco Raffaele Cammardella. Ma ci sarebbe una quinta lista della quale ancora non sarebbe stata decisa l’ammissione. La quinta lista avrebbe come candidato sindaco Giacinto Curcio.

Ad Aquara a contendersi il posto da sindaco sono in 3 (clicca qui per le liste): Vincenzo Luciano con la lista “AquaraAncora 2.0”, Rosaria Corvino con “Aquara Mainardi insieme” e Pasquale Brenca con “Uniti e liberi”.

Anche Atena Lucana vede schierate tre liste (clicca qui per le liste): “Nuovamente per Atena” con candidato a sindaco Iuzzolino, “Sole e Terra”, con a capo Monzolillo e “La Bussola” giudata da Vertucci.

A Roccagloriosa Giuseppe Balbi cerca riscatto (clicca qui per le liste) con la lista “Libertà e partecipazione” dopo il commissariamento di dicembre, a sfidarlo la lista “Arcobaleno” con candidata a sindaco Maria Balbi e “Nuova alba” con a capo Nicola Marotta.

A Castelcivita è duello tra l’imprenditore 55enne Donato Alonzo per la lista “Il sole” e l’attuale consigliere di minoranza Antonio Forziati per la lista “Il campanile”. I candidati consiglieri della lista “Il sole” sono: Ettore Campanaro, Antonio Costantino, Raffaele Madaio, Rossano Tancredi, Caterina Vincenzo, Giacomo Vincenzo. I candidati consiglieri della lista “Il campanile” sono: Giuseppe Cantalupo, Agostino Costantino, Teresa Costantino, Nicola Antonio Gigliello, Pietro Letizia, Donato Poto.

©


Consigliati per te

©Riproduzione riservata