Castellabate, omicidio Niglio: funerali per il pescatore, la comunità a sostegno economico del tunisino

| di
Castellabate, omicidio Niglio: funerali per il pescatore, la comunità a sostegno economico del tunisino

Sabato mattina si sono svolti, a Santa Maria di Castellabate nel santuario di Santa Maria a Mare, i funerali di Giuseppe Niglio, il pescatore 66enne ucciso con 8 coltellate dal 49enne tunisino Moukhtar Rihai.

Alla celebrazione religiosa, presenziata dal parroco don Luigi, era presente gran parte della comunità locale ancora sconvolta per l’accaduto di mercoledì. Ai primi banchi della chiesa cilentana c’era la figlia Francesca, distrutta dal dolore. Alfredo, un altro figlio di Niglio, si è sentito male già nei giorni precedenti e non era presente ai funerali. La salma dell’uomo è stata poi trasferita presso il cimitero di Castellabate.

Rihai, l’autore dell’omicidio di Giuseppe Niglio, ha inferto all’uomo otto coltellate, tra le quali 7 alla pancia ed una al collo, per aver – secondo il racconto della figlia del tunisino – tentato di abusare sessualmente della minorenne.

La comunità a sostegno del tunisino. Intanto, la comunità maghrebina ha deciso di raccogliere dei soldi per aiutare la moglie e i tre figli del 49enne. Alla causa avrebbero deciso di aderire anche molti cittadini locali. Con molta probabilità, nei prossimi giorni, potrebbe anche essere aperto un conto corrente per consentire a chiunque volesse di donare dei soldi. Anche un giudice salernitano sarebbe in prima fila per sostenere, anche economicamente, la famiglia del tunisino che per anni è stato il custode della sua residenza estiva.

Rihai, trasferito nei giorni scorsi al carcere di Fuorni per paura di una vendetta della famiglia di Niglio, rischia una condanna per omicidio dai 14 ai 17 anni.

Articoli correlati:

Castellabate, omicidio Niglio. Assassino trasferito al carcere di Salerno: si teme vendetta

Castellabate, 66enne ucciso con otto coltellate da un tunisino: i dettagli dell’omicidio

Castellabate, caso Niglio: era un pescatore sposato con due figli. Oggi il matrimonio di uno dei due

Castellabate, Niglio conosceva da tempo chi lo ha ucciso. Nello stesso giorno muore anche il cognato

Castellabate, vittima e carnefice: vita, famiglia e lavoro. Tutti i particolari del caso Niglio – Rahi

Castellabate, omicidio Niglio. Resta in carcere il tunisino: «Delitto d’impeto»

Consigliati per te

©Riproduzione riservata