Tragico gioco a Piaggine, esplode airbag: bimbo in condizioni critiche

| di
Tragico gioco a Piaggine, esplode airbag: bimbo in condizioni critiche

Tragedia sfiorata nella serata di sabato a Piaggine. Un bimbo di tre anni, infatti, è ora ricoverato in gravi condizioni al Santobono di Napoli a causa di un incidente stradale che poteva trasformarsi in una autentica tragedia. Tutto è accaduto sull’arteria stradale che da Piaggine (paese dell’Alto Calore) conduce a Villa Littorio. Da una prima ricostruzione pare che il bimbo, seduto in braccio al nonno che era alla guida dell’auto, stesse giocando a fare il pilota. All’improvviso l’uomo perde il controllo della vettura uscendo fuori strada impattando, poi, contro un muro.

Un impatto violento che vede il piccolo avere la peggio. Nell’urto, poi, si apre l’airbag esplodendo con violenza sul bimbo causandone ferite su gran parte del corpo. Sul posto arrivano immediatamente i carabinieri di Piaggine, Laurino e di Vallo della Lucania. Il piccolo viene subito trasferito al San Luca di Vallo ma, una volta giunto al nosocomio i medici si rendono conto della gravità delle lesioni per cui ne predispongono l’immediato ricovero al Santobono di Napoli.

Fratture alle vertebre e ferite lacerocontuse alla testa, questo il preoccupante quadro clinico del piccolo. Intanto i carabinieri hanno avviato indagini per cercare di comprendere come realmente siano andati i fatti. Ciò che si cerca di comprendere è il perchè l’auto sia uscita fuori strada considerando che non si è scontrata con nessun altro veicolo. La notizie ha sconvolto la cittadinanza dei piccoli paesi dell’Alto Calore. La famiglia, che vive al nord Italia, era rientrata per alcuni giorni di vacanza in coincidenza con il compleanno del bambino. La mamma, infatti, è originaria di Villa Littorio. Il piccolo, attualmente è in gravi condizioni ma non correrebbe pericolo di vita.

©

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata