Allarme criminalità a Capaccio, trafugati farmaci da distretto sanitario: oltre 40mila euro il bottino

| di
Allarme criminalità a Capaccio, trafugati farmaci da distretto sanitario: oltre 40mila euro il bottino

Non si placa l’ondata di criminalità nel territorio di Capaccio Paestum. Ancora un colpo messo a segno dai soliti ignoti scuote la cittadina oramai in piena emergenza. Nella notte tra mercoledì e giovedì, infatti, i locali del distretto sanitario Asl in via Italia sono stati razziati da malviventi che, dopo aver forzato una delle finestre della struttura hanno portato via farmaci speciali per un valore di 40mila euro.

Sull’ennesimo caso di furto indagano i carabinieri di Capaccio Scalo coordinati dal tenente Serafino Palumbo e supportati dalla sezione investigazioni scientifiche. I militari, da quanto si apprende, data la tipologia del fatto non escluderebbero il furto su commissione soprattutto in considerazione dell’accurata cernita di medicinali fatta dai malviventi. 

I medicinali rubati, infatti, sono impiegati nella la cura di psoriasi e artriti reumatoidi. A essere stato rubato, però, è soprattutto l’eritropoietina, un ormone impiegato per le insufficienze renali e pazienti in dialisi, ma ricercatissima sul mercato nero da atleti e culturisti poiché impiegata spesso come sostanza dopante per migliorare le performance sportive. La sostanza è conosciuta come Epo dal costo di circa 60 euro a fiala può, se somministrata senza controllo medico, causare gravi rischi per la salute.

©

 

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata