Andrea Di Nino e Nikita Prokofiev in visita nel Cilento, la tappa è Palinuro: «Perfetta location per questa fase di ripresa»

| di
Andrea Di Nino e Nikita Prokofiev in visita nel Cilento, la tappa è Palinuro: «Perfetta location per questa fase di ripresa»

Andrea Di Nino, allenatore della nazionale Russa e fresco della medaglia d’argento delle Olimpiadi conquistata con Evgeny Korotyshkin nei 100 delfino, sarà in visita nel Cilento, più precisamente a Palinuro. L’ head coach Di Nino e uno degli atleti russi che compongono il team internazionale, ovvero Nikita Prokofiev, saranno nella cittadina cilentana per una serie di allenamenti che termineranno lunedì prossimo presso la piscina del residence L’Oasi.

«Palinuro è la perfetta location per questa fase di ripresa – ha dichiarato Andrea Di Nino, già tecnico della Russia ai recenti Giochi di Londra – l’ospitalità che ci hanno generosamente offerto il sindaco Carmelo Stanziola e l’assessore allo Sport Cristiano Meluccio presso il ristorante “Luna Rossa”, ci permette di avviare un lavoro di base che terremo tra la piscina di Palinuro e quella di Buonabitacolo in collaborazione con il “Centronuotocilento” e che poi continuerà e si intensificherà nelle prossime settimane, con l’arrivo degli altri componenti del team».

Tappa anche a Buonabitacolo Venerdì 28 settembre Di Nino e Prokofiev saranno a Buonabitacolo, nel Vallo di Diano, per una serie di allenamenti presso la piscina di Buonabitacolo. «L’ ospitalità presso la piscina di Buonabitacolo e la collaborazione con il Centro Nuoto Cilento ed il Performance Lab, società che vi ha sede, che si occupa di  preparazione atletica e che con le sue avanzate tecnologie di video analisi ci ha aiutato a raggiungere grandi risultati, ci permette di avviare un lavoro di base che poi continuerà e si intensificherà nelle prossime settimane. Nei prossimi mesi saremo poi a Buonabitacolo per dei collegiali in vasca da 25 mt che ci permetteranno di prepararci al meglio in vista della Coppa del Mondo».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata