Cartellino rosso alla sofferenza, arbitri di Sala Consilina scendono in campo per aiutare una bimba del Vallo di Diano

| di
Cartellino rosso alla sofferenza, arbitri di Sala Consilina scendono in campo per aiutare una bimba del Vallo di Diano

Mentre tutti i campionati si fermano per la sosta natalizia, gli arbitri di Sala Consilina scendono in campo per regalare un sorriso a una bambina del Vallo di Diano ricoverata all’ospedale Pausilipon di Napoli. Nei giorni scorsi, infatti, nel reparto di Pediatria sono state raccolte le letterine che i piccoli ospiti hanno indirizzato a Babbo Natale e i fischietti valdianesi, grazie all’interessamento dell’arbitro Donato Polito, hanno subito sposato la causa “adottando” una bambina del loro territorio. Per raggiungere l’obiettivo, e soddisfare le richieste della piccola C.G., i fischietti salesi si sono inventati una lotteria di fine anno con in palio la divisa arbitrale che il collega Can A Marco Guida, neo internazionale, ha offerto per la causa. Il biglietto fortunato sarà sorteggiato domenica 29 dicembre, presso lo stadio “O.Rossi” di Sala Consilina a termine della partita in famiglia tra gli arbitri della stessa sezione.

Nel periodo delle festività natalizie una delegazione di arbitri si recherà all’ospedale per consegnare personalmente i regali richiesti alla bambina e per trascorrere un po’ di tempo con i piccoli ammalati. Massimo Manzolillo, assistente Can D, nonché vice presidente nazionale dell’associazione Papaboys, ha invitato i giovani colleghi «ad avvicinarsi ed a riflettere sulle opportunità della solidarietà non solo – ha spiegato – per alleviare le sofferenze di tante persone, ma per aiutare tutti a trovare la via giusta dei valori che una società deve percorrere».

«Questa iniziativa – ha dichiarato il presidente sezionale Gianpiero Cafaro –può costituire il primo passo verso un percorso di impegno concreto degli arbitri di Sala Consilina. Anche questo è vivere l’associazione arbitri, fatta non solo di allenamenti, riunioni tecniche e partite domenicali. Vogliamo aprirci sempre di più alla società facendone parte attivamente, per il prossimo anno abbiamo già tanti cantieri aperti tra cui la partecipazione all’Udienza Generale di Papa Francesco».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata