Santa Maria di Castellabate: al via i lavori di riqualificazione del campo sportivo Carrano

| di
Santa Maria di Castellabate: al via i lavori di riqualificazione del campo sportivo Carrano

Hanno preso il via questa mattina (martedì 28 febbraio) i lavori di riqualificazione del campo sportivo Carrano, nella frazione Santa Maria. La Giunta comunale di Castellabate, guidata dal sindaco Costabile Spinelli, aveva approvato il progetto esecutivo lo scorso mese di ottobre. Il progetto, a cura dell’ufficio Lavori Pubblici del Comune, prevede in particolare la sistemazione del terreno di gioco mediante la realizzazione di adeguati sistemi di drenaggio delle acque per rendere possibili le attività agonistiche, e la sistemazione di alcuni spazi esterni.
I lavori prevedono un impegno finanziario pari a 150.000 euro. La copertura economica dell’intervento avverrà attraverso un prestito della Cassa Depositi e Prestiti.
«Si tratta di lavori molto importanti, propedeutici all’apertura del campo al pubblico, che intendiamo restituire al più presto ai cittadini. – spiega il sindaco Costabile Spinelli – E’ il primo passo verso la sistemazione e riqualificazione dell’impianto sportivo più importante di Castellabate a cui si legano i ricordi di diverse generazioni di atleti. Con questi lavori intendiamo dare il via ad una serie di interventi finalizzati a rendere la struttura sempre più accogliente e adeguata agli standard più moderni».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata