Politiche giovanili, Iannone: “Finanziati 97 mila euro per formazione nel settore turistico”

| di
Politiche giovanili, Iannone: “Finanziati 97 mila euro per formazione nel settore turistico”

Nuove opportunità per i giovani della provincia di Salerno e quindi per gli studenti degli istituti turistici del Cilento e Vallo di Diano.

Al via il progetto INCANTI (Innovazione, Consapevolezza, Animazione per un Turismo inclusivo), primo per cifra, tra i 31 finanziati su un totale di 69 ammessi, e 76 presentati, nell’ambito del bando azione ProvincEgiovani, promosso dal ministero della gioventù e dall’unione delle province d’Italia. Gli obiettivi del progetto sono stati illustrati il 26 aprile da Antonio Iannone assessore alle politiche giovanili della provincia di Salerno.

Antonio Iannone ha dichiarato che il progetto è rivolto agli istituti turistici di tutta la provincia, e in particolare ai ragazzi di età compresa tra i 15 e i 19 anni,  mira a realizzare una campagna innovativa di sensibilizzazione ed educazione sul tema del turismo ambientale in due aree territoriali: la Costa Cilentana e la Costiera Amalfitana».

«La nostra gioventù – continua – soffre non solo di disoccupazione materiale, ma anche intellettuale. Pertanto, è dovere delle Istituzioni di intervenire, incanalando gli interessi dei ragazzi verso attività progettuali che abbiano un riscontro lavorativo serio».


Consigliati per te

©Riproduzione riservata