Nuoto di fondo a Castellabate: al via prove campionato Uisp e Gran prix di fondo

Infante viaggi

Castellabate ancora protagonista con il nuoto di Fondo. Archiviate le prove del campionato italiano assoluto, valido per le qualificazioni ai Mondiali di Barcellona, nel week-end si disputeranno le prove del campionato UISP 2013 ed il Gran Prix di Fondo. Le gare sono organizzate dall’UISP Lega Nuoto Campania e l’Asd Blue Team Stabiae, in collaborazione con l’associazione Punta Tresino e con il patrocinio del comune di Castellabate.

Sabato, 29 giugno, si disputerà la terza giornata del campionato UISP 2013. Potranno prendere parte alla terza tappa del circuito regionale le categorie esordienti C, esordienti B, Ragazzi, Juniores, Assoluti, Master ed Agonisti. La novità è rappresentata dall’introduzione delle gareggia esordienti C, tra i 7 e 10 anni, che si cimenteranno su un percorso di 200 metri. Quindi, a salire la prova di 400 metri per gli esordienti B, gli 800 metri per Ragazzi, Juniores, Assoluti, Master ed Agonisti. Infine, la mezzofondo di 1500 metri rivolta sempre ai Ragazzi, Juniores, Assoluti, Master ed Agonisti.

Il campo di gara sarà preparato nello specchio d’acqua antistante la spiaggia in località Lago, nel cuore dell’area marina protetta di Santa Maria di Castellabate. Nel pomeriggio, con inizio alle 16,00, si disputerà il Gran Prix di Mezzo Fondo su un percorso di 3 km. Archiviate le gare del sabato, domenica 30 giugno si torna in acqua con il Grand Prix di Fondo di 5 km che abbraccerà tutto il golfo di Castellabate. Si parte dal porto turistico di San Marco di Castellabate per giungere al traguardo posizionato nei pressi del lido “La Pagliarella”.

  • assicurazioni assitur

«Le gare del week-end – sottolinea Giovanni Pisciottano, presidente dell’associazione Punta Tresino – rappresentano la ciliegina sulla torta per un mese di giugno straordinario dal punto di vista sportivo per il nostro territorio. Sarà, infatti, un week-end ricco di emozioni grazie anche allo svolgimento dell’International Beach Soccer Tour a Marina Piccola. Con orgoglio, noto che il nostro territorio sta crescendo tantissimo nell’organizzazione di eventi di caratura internazionale».

©Riproduzione riservata

  • Lido La Torre Palinuro
  • Lido Urlamare Palinuro
  • assicurazioni assitur