Incidenti estivi, bagnanti rischiano di annegare e un ombrellone vola in testa ad un turista

| di
Incidenti estivi, bagnanti rischiano di annegare e un ombrellone vola in testa ad un turista

Sono le tipiche notizie estive a riempire in questi giorni la cronaca dei quotidiani locali. Nel Cilento sono diversi i casi che ogni giorno si registrano sulle spiagge lungo il litorale e in mare. Nel pomeriggio di venerdì, ad esempio, nello specchio d’acqua antistante una spiaggia di Caprioli, due bagnanti hanno rischiato di annegare. Mentre a Marina di Camerota un ombrellone è volato via ed è finito sulla testa di una turista.

Salvataggio La guardia costiera di Palinuro, agli ordini del comandante Saverio Coco, è dovuta intervenire a bordo di un gommone veloce per salvare due turisti stranieri che non riuscivano più a tornare a riva. La coppia si è gettata in acqua e non ha fatto i conti con il forte vento e il mare mosso. In quella zona sono un pericolo. Per fortuna dalla spiaggia hanno avvisato la capitaneria. I marinai sono accorsi sul posto e hanno tratto in salvo i due bagnanti che avevano ormai raggiunto i 200 metri di distanza circa dalla costa. 

L’incidente Sulla spiaggia della Calanca a Marina di Camerota, invece, sempre il forte vento ha causato un incidente tra le fila degli ombrelloni di un villaggio turistico. Una raffica ha fatto volare un ombrellone chiuso che è andato a sbattere contro la testa di una donna in vacanza nel Cilento. La malcapitata, ignara di tutto, era distesa sul lettino quando ha avvertito il colpo. Sul posto sono intervenuti i bagnini dello stabilimento che hanno medicato la vittima in leggero stato di choc. Per lei una contusione giudicata guaribile in pochi giorni.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata