Caselle in Pittari, segretario Pd su Primarie centro sinistra: «Si è scritta una pagina triste della storia politica»

| di
Caselle in Pittari, segretario Pd su Primarie centro sinistra: «Si è scritta una pagina triste della storia politica»

All’indomani del primo turno delle Primarie del centro sinistra, arriva la reazione del segretario del Pd di Caselle in Pittari, Bruno Speranza. «Purtroppo a Caselle in Pittari si è scritta una pagina triste della storia politica – ha dichiarato – Le primarie, volte a scegliere il candidato alla presidenza del Consiglio, una giornata particolare, festosa per il popolo di centro sinistra, l’occasione per incontrarsi, discutere confrontarsi sugli scenari politici attuali e futuri e votare per il candidato preferito, invece già da subito si è trasformata in una lugubre parata di esponenti del Pdl».

Il segretario Pd sottolinea: «Sono venuti a votare consiglieri comunali del centro destra, personaggi già candidati alle elezioni provinciali con la Dc di Pizza e tanta gente di comprovata espressione di centro destra, l’elenco è lungo, tutti là per uno scopo solo: cercare di inquinare il risultato elettorale. Il sottoscritto con gli altri componenti del seggio e dell’ufficio elettorale abbiamo discusso a lungo sull’atteggiamento da tenere nei confronti della situazione che si è presentata, considerato che l’art.3 comma 7 del regolamento per le Primarie sancisce: “Non sono ammessi al voto per le primarie coloro che non abbiano sottoscritto il pubblico Appello e la Carta di intenti della Coalizione di centro sinistra “Italia Bene Comune” o coloro che svolgano attività politica in contrasto con la Coalizione di centro sinistra “Italia Bene Comune”».    

«Risultato inquinato» Alla fine con grande senso di responsabilità e soprattutto per tutelare l’ordine pubblico in quanto  teniamo a cuore l’incolumità dei cittadini Casellesi, abbiamo deciso di stendere un velo pietoso e far votare tutti coloro che venivano a registrarsi. Ovviamente il risultato è stato inquinato, ma il problema non è certo questo ma bensì la farsa che si è consumata, che ha trasformato una tranquilla domenica di partecipazione in un pessimo esempio da consegnare alle future generazioni».

©

Articoli correlati Primarie centro sinistra: i numeri in Campania e provincia di Salerno

4 milioni di elettori portano al ballottaggio Renzi e Bersani

Primarie centro sinistra: ecco i primi risultati nel Cilento e Vallo di Diano

Consigliati per te

©Riproduzione riservata