Arrivano 760 mila euro per migliorare l’ospedale di Sapri

| di
Arrivano 760 mila euro per migliorare l’ospedale di Sapri

Stanziati più di 760mila euro per migliorare le apparecchiature dell’ospedale Immacolata di Sapri. La notizia è apparsa sul quotidiano Ondanews. Fa la parte del leone il reparto di Radiologia, buoni risultati anche per Anestesia e Rianimazione. Soddisfazione da parte dell’Assemblea Territoriale di Cittadinanzattiva che da tempo chiedeva il miglioramento delle attrezzature.  E’ già stato consegnato e collaudato il portatile Rx  per il reparto di Radiologia, che riceve in consegna anche il troco stratigrafo e attende l’OPT, l’ortopantagrofo per il quale è stata indetta una gara d’appalto per una spesa di oltre 50mila euro. Per lo stesso reparto c’è anche la delibera di indizione gara per l’acquisto di un ecotomografo e di un frigorifero biologico. Prevista la sostituzione di un mammografo, programmato per il 2017.

Risultati lusinghieri anche per il reparto di Anestesia e Rianimazione – si legge ancora su Ondanews – che incassa l’acquisto dell’ecotomografo portatile, consegnato e collaudato, e attende l’imminente arrivo di un fibroscopio per intubazione, di un frigorifero biologico a singola anta, del ventilatore polmonare e di un letto elettrocomandato per terapia intensiva.

Per i reparti di Anestesia e Sala Operatoria – riporta Ondanews – è in fase di gara l’acquisto di un frigorifero biologico a singola anta, mentre per il Blocco Operatorio sono in arrivo  l’autoclava  e la colonna per laparoscopia multidisciplinare, già aggiudicata. Il reparto di Chirurgia avrà un pulsosimetro palmare, la gara è già in corso. Per Medicina è stata indetta la gara per un ecotomografo, mentre per la Nefrologia è in atto la gara per l’acquisto di un impetensiometro. La Pediatria attende un pulsosimetro e uno spirometro; mentre per il Pronto Soccorso è in corso la gara per un pulsosimetro. L’Unità Operativa di Sala Operatoria ha ricevuto in consegna il portatile per radioscopia, e infine, per l’Ortopedia la ditta Eurocolumbus si è aggiudicata la gara per un amplificatore di brillanza che dovrà essere solo consegnato e collaudato.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata