Sapri, ai nastri di partenza per la Granfondo delle 3 Regioni

| di
Sapri, ai nastri di partenza per la Granfondo delle 3 Regioni

A Sapri, il prossimo 13 settembre, prenderà il via la terza edizione della Granfondo 3 Regioni Città di Sapri. Dopo il successo delle due edizioni precedenti gli organizzatori si aspettano la solita grande partecipazione di ciclisti. La manifestazione viene organizzata dalla “Sapri Bussento Bike Team 27”, sotto l’egida di Csain Ciclismo ed è valida come prova dei circuiti “Scudetto Campano 2015, Regno delle Due Sicilie, Campionato ciclistico italiano Interforze” e “Giro delle Regioni d’Italia Csain”. Come da titolo, la corsa attraverserà 3 diverse regioni, ovvero Campania, Basilicata e Calabria e due parchi nazionali. Ci saranno due prove agonistiche: la Mediofondo che si svilupperà su una distanza di 102 km e 2400 m di dislivello e la Granfondo, 178 km e 3300 m di dislivello di fatiche che porteranno i corridori a tagliare il traguardo a Sapri, luogo di partenza e arrivo delle gare. 

Quest’anno, per la prima volta verrà inaugurato un percorso cicloturistico di 48 km e 600 m di dislivello che permetterà anche ai ciclisti non inclini al puro agonismo di passare attraverso luoghi splendidi, con l’ausilio delle proprie bici. Prima che una gara sarà una vera e propria festa.

Tra le bellezze attraversate e sfiorate dalla Granfondo ci sono il sentiero “Apprezzami l’asino”, un’antica strada mulattiera utilizzata in tempi antichi da mercanti e viandanti come collegamento tra Sapri e Maratea, “Le Cammarelle”, locali di deposito prima e poi magazzini, “La Marinella”, vero e proprio cuore antico di Sapri e ovviamente “Corso Carlo Pisacane”, di cui ovviamente Sapri conserva sempre il ricordo. Le iscrizioni alla corsa sono aperte ed è sufficiente consultare il sito ufficiale (www.asdsapribussento.it) per avere tutte le informazioni necessarie.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata