Sapri, 520 mila euro per mettere in sicurezza la statale 18

| di
Sapri, 520 mila euro per mettere in sicurezza la statale 18

L’Anas ha pubblicato sulla Gazzetta ufficiale di oggi, venerdì 28 ottobre, l’esito della gara relativa ai lavori di manutenzione straordinaria per il ripristino e l’integrazione delle barriere paramassi per la difesa del corpo stradale lungo la strada statale 18 “Tirrena Inferiore”, tra il chilometro 218 e il chilometro 220,600.
Nel dettaglio, l’appalto – del valore complessivo di 520 mila euro, aggiudicato all’impresa Forti Costruzioni srl, con sede a Terni, in Umbria – permetterà l’esecuzione di «un intervento consistente nell’inserimento di reti paramassi volte al sostegno del materiale roccioso presente su alcuni tratti del versante sud-ovest del monte Ceraso, situato in provincia di Salerno».

I lavori verranno eseguiti a partire da un tratto in corrispondenza del territorio comunale di Sapri fino alla località Canale di Mezzanotte, al confine con la regione Basilicata (Comune di Maratea, provincia di Potenza), chiuso lo scorso febbraio per la caduta massi. L’intervento permetterà altresì di prolungare la barriera paramassi già presente in località Canale di Mezzanotte. I lavori hanno lo scopo di salvaguardare la sicurezza della circolazione stradale in quanto il versante montuoso in questione è stato, in passato, interessato da eventi franosi riconducibili prevalentemente al distacco di materiali rocciosi che, in taluni casi, hanno compromesso la regolare circolazione lungo la sottostante statale 18.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata