Amministrative 2012 Agropoli, Cirielli (Pdl): “Notizia candidatura di mio fratello è falsa e priva di fondamento”

| di
Amministrative 2012 Agropoli, Cirielli (Pdl): “Notizia candidatura di mio fratello è falsa e priva di fondamento”

Immediata la replica del presidente della provincia di Salerno, Edmondo Cirielli, in merito alla possibile candidatura del fratello, Italo Cirielli, come candidato a sindaco del Pdl per le elezioni comunali di Agropoli. «La notizia della candidatura a sindaco di mio fratello – dichiara Edmondo Cirielli – Italo ad Agropoli è falsa nella maniera più assoluta e destituita di qualsiasi fondamento».

Cirielli va duro contro “il giornalismo spazzatura”: «Ancora una volta le notizie false e, peraltro neanche riscontrate, dimostrano come in una certa carta stampata prevalga il giornalismo spazzatura, spinto esclusivamente dal sensazionalismo. La nota in cui si annuncia la presunta candidatura di mio fratello, infatti, è stata diramata da un sedicente organismo politico non riconosciuto né dal PdL di Salerno né da quello di Agropoli. Mio fratello, in proposito, non è stato interpellato da alcuno, da tempo non si occupa di politica  e, fatta eccezione per un quotidiano, nessun giornalista ha sentito il dovere di verificare la notizia, venendo meno così ad una regola professionale e ad un obbligo deontologico».

«Ciò nonostante – conclude Cirielli – la stessa è stata annunciata come vera. Questa modalità di fare giornalismo danneggia la professione, causando la scarsa credibilità che gli organi di informazione hanno nell’opinione pubblica». 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata