Palinuro: presentato il libro “Maledetto spread” con Giancarlo Lehner, Romano Speranza e Nicola Cosentino

| di
Palinuro: presentato il libro “Maledetto spread” con Giancarlo Lehner, Romano Speranza e Nicola Cosentino

Nella serata di sabato 25 febbraio, presso il locale Babylon di Palinuro, c’è stata  la presentazione del libro “Maledetto Spread”, storia di una grande truffa, scritto da Renato Farina, Davide Giacalone, Giancarlo Lehner, Edoardo Narduzzi, Angelo Pappadà, Flavio Pasotti, Giorgio Stracquadanio. Oltre un centinaio di persone che hanno affollato la sala del locale dove vi sono stati gli interventi di Romano Speranza, sindaco di Palinuro, Giancarlo Lehner giornalista e deputato del Pdl, Nicola Cosentino ex sottosegretario del governo Berlusconi e Nicola Nicoletti, giornalista. 

Il sindaco di Centola ha preso per primo la parola salutando gli intervenuti, tra le persone vi era anche Antonio Episcopo presidente dell’Arpac Campania, Speranza ha parlato anche della vicenda degli operai della Yele, che deve risolversi in tempi brevi. Nicola Cosentino ha parlato della sua questione giudiziaria personale.

A concludere Giancarlo Lehner, storico e giornalista che ha illustrato nei minimi dettagli il significato della parola “Spread”, alla fine della manifestazione Giancarlo Lehner ha risposto alle domande del  giornale del cilento:

Il libro “ Maledetto spread “ a chi è diretto??
E’ diretto a tutta la popolazione che non conosce il mondo finanziario internazionale e che stenta a capire come sia possibile che il nostro paese sia oggetto di una speculazione cinica.

Come giudica il governo Monti?
Il mio pensiero essendo anche uno storico abituato a giudicare dai fatti sarà completo quando il Professor Monti porterà come ha dichiarato lo spread a livello 100. Aggiungo e spero che non faccia ancora fare ulteriori sacrifici agli Italiani per raggiungere quota 100. Infine spero che per salvare l’Italia non si passi sul cadavere degli Italiani.

Quale proposta ha il Pdl sulla riforma elettorale?
Sarò brevissimo. Si andrà a votare nel 2013 con l’attuale sistema.

Articoli correlati:

lo_spread_storia_di_una_grande_truffa_sabato_25_febbraio_sar_agrave_presentato_a_palinuro_il_libro_maledetto_spread-11432.html


Consigliati per te

©Riproduzione riservata