PIP di Teggiano, Corrado Matera:”Necessario un collegamento rapido con l’ A3″

| di
PIP di Teggiano, Corrado Matera:”Necessario un collegamento rapido con l’ A3″

Il vice presidente del Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano Corrado Matera, prende posizione a supporto delle proteste degli imprenditori presenti nell’area PIP di Teggiano che da anni rivendicano lo sblocco dell’isolamento, tramite la realizzazione di una strada di collegamento con l’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria.

“L’area industriale di Teggiano necessita di un collegamento rapido e sicuro con l’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria – dichiara Corrado Matera – è insensato ritardare ulteriormente la realizzazione di un tratto di strada importante per lo sviluppo dell’economia dell’intera area.

Un’opera strategica che troverebbe sicuramente un interesse positivo anche da parte dei comuni di Sassano e Monte San Giacomo; apprezzo l’impegno della Provincia di Salerno finalizzato alla risoluzione del problema.

Ritengo che l’Amministrazione comunale di Teggiano debba assumere un ruolo principale nella vicenda facendo sì che si passi velocemente al completamento dell’intera strada.

Mi auguro – conclude Matera – davvero che si manifesti finalmente un’azione politica sinergica tra le Istituzioni, affinché si possa porre fine ad una vicenda che si trascina da molti anni a danno degli imprenditori e dell’intera comunità Teggianese”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata