Le previsioni meteo per Pasqua: weekend all’insegna della pioggia. Gli esperti: «Annullate le scampagnate per Pasquetta»

| di
Le previsioni meteo per Pasqua: weekend all’insegna della pioggia. Gli esperti: «Annullate le scampagnate per Pasquetta»

Festività pasquali accompagnate dal vento e dalla pioggia nel Cilento. I principali portali di previsioni meteo d’Italia non promettono nulla di buono. Mari mossi e precipitazioni senza sosta dal mattino di sabato fino a lunedì. Pasqua amara per i turisti che hanno raggiunto il litorale cilentano. Ecco le previsioni per sabato, domenica e lunedì secondo gli esperti del settore meteo.

Sabato 30 marzo
Sabato attendiamo un rinforzo dei venti tra Scirocco, Ostro e Libeccio, per il transito dell’ennesima perturbazione atlantica. Entro la sera le raffiche di vento potranno superare anche i 50km/h. Al mattino ci saranno nubi sparse con schiarite, mentre dal pomeriggio pioggia intermittente e cielo coperto. La minima sarà 13 gradi, mentre la massima 16.

Domenica 31 marzo – Pasqua
Pasqua ancora all’insegna del vento che tenderà ad aumentare fino a toccare i 65km/h. I mari diverranno particolarmente mossi domenica e al mattino assisteremo a nubi sparse con possibili piovaschi. Nel pomeriggio cielo poco nuvoloso con possibile sviluppo di temporali, mentre la sera nubi sparse e pioggia.

Lunedì 1 aprile – Pasquetta
A Pasquetta ancora ventilazione vivace per quanto in temporanea attenuazione, in attesa di un un nuovo rinforzo tra Libeccio e Scirocco entro fine giornata per l’avanzata di una nuova perturbazione. Il cielo, secondo gli esperti, sarà coperto tutto il giorno con le piogge che si alterneranno.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata