Nel turno infrasettimanale di campionato la Gelbison strappa un buon pari in casa del Ragusa

| di
Nel turno infrasettimanale di campionato la Gelbison strappa un buon pari in casa del Ragusa

Una Gelbison con la testa già alle vacanze pasquali ottiene un buon punto sul campo del Ragusa in una gara dove i vallesi hanno badato soprattutto a non prenderle mentre i siciliani hanno provato in tutti i modi ad ottenere  i tre punti in palio  sbattendo per tutta la gara contro un monumentale Spicuzza. L’estremo difensore della Gelbison anche nella gara di Ragusa ha confermato di essere portiere di categoria superiore contribuendo in maniera determinante a mantenere inviolata la porta dei cilentani. Con questo risultato la Gelbison viene raggiunta al quarto posto dal Savoia mentre i siciliani continuano a lottare per non retrocedere.
Il match nel primo tempo ha visto il  netto dominio territoriale dei locali. Spicuzza riesce a bloccare le incursioni di Bonarigo (5° e 10°), di Gona (23°) e Impallari (39°). Nella ripresa i rossoblu vallesi si scuotono ma il solito Senè (64°) non inquadra la porta dopo un’ottima imbeccata di Galantucci. Scampato il pericolo il Ragusa si rigetta in attacco e tra il 75° e l’80° il neo entrato Spampinato si vede negare per ben tre volte la gioia del gol dal portiere della Gelbison che compie tre prodigiosi interventi.  All’82° Spampinato ci prova ancora ma Spicuzza compie l’ultimo miracolo della giornata salvando il risultato.
Nel post gara il mister dei vallesi Alessandro erra  così ha commentato la gara: “buon punto conquistato su un campo difficile contro una squadra che lotta per evitare i play-out. I miei ragazzi, come al solito, hanno giocato una gara attenta e di carattere. Un plauso particolare va al nostro portiere Spicuzza che oggi è stato grande con degli interventi eccezionali. Il punto conquistato ci permette comunque di restate in zona play-off, ci giocheremo fino alla fine le nostre possibilità per disputarli”.

Tabellino: Ragusa – Gelbison  0 – 0
Ragusa: Ferla, Piluso, Milazzo (al 40′ st Dalì), Buscema, Scopetta, Gona, Arena Daniele, Arena Fabio, Impallari (al 18′ st Panatteri), Bonarigo, Crucitti (al 26′ st Spampinato). A disp. Falco, Iozza, Madera, Alita. All. Anastasi
Gelbison: Spicuzza, Magliocca, Mustone, Manzillo, Pascuccio, Melcarne, Aufiero, Pecora, Sene (al 35′ st Santonicola), Galantucci (al 25′ st De Cesare), Viciconte (al 16′ st Di Filippo). A disp. Nappi, Liguori, Abagnale, Torraca. All. Erra
Arbitro: Jouness di Torino, assistenti Alecci e Totaro di Messina
Note: espulso dalla panchina Madera per proteste; ammoniti Impallari (R), Manzillo, Spicuzza, Aufiero,(G); angoli 5-3 a favore del Ragusa; tempo variabile, temperatura gradevole; spettattori 400.
©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata