Cilento di Corsa: sabato 31 maggio quarta tappa del circuito con la 3^CorriVillammare

| di
Cilento di Corsa: sabato 31 maggio quarta tappa del circuito con la 3^CorriVillammare

Dalla tappa più antica a quella più giovane. Cilento di Corsa giunge al quarto atto e chiude un mese di maggio molto intenso.
A Villammare, frazione rivierasca del comune di Vibonati, sabato 31 andrà in scena la terza edizione della CorriVillammare, evento organizzato anche quest’anno da Angelo Molinaro e Mario D’Angelo con la collaborazione di Comune di Vibonati, Gruppo Lucano della Protezione Civile, Humanitas Golfo di Policastro, associazione Guardie Ambientali Vibonati, Scuola Calcio Nemea, Podistica San Giovanni a Piro-Golfo di Policastro ed ASI.
Sette chilometri molto nervosi da vivere tutti d’un fiato tra gli oleandri e le ginestre fino a sentire il profumo del mare su Corso Italia, sede della partenza fissata per le ore 18 e dell’arrivo della corsa. Il ritrovo è in programma alle 16:30 in corso Italia, all’altezza del Bar “La Palma”.
La CorriVillammare è un circuito di 3,5 km da ripetere due volte. Dopo il breve tratto di lungomare, ecco la prima impennata nei pressi della Torre Petrosa. Poi la salita diventa sempre più impegnativa con pendenze che possono arrivare fino al 12% nei pressi del punto più alto, le Ginestre (56 metri s.l.m.). Qui nel primo giro si potrà già capire chi potrà vincere la CorriVillammare.
Alla 3^ edizione della CorriVillammare verranno premiati i primi 3 assoluti della classifica generale, i primi 15 classificati nella categoria maschile e le prime 10 donne al traguardo, oltre alle prime tre società. I premi di categoria riguarderanno, invece, le fasce da MM50 a MM75 solo per gli uomini.
Dopo tre tappe il circuito Cilento di Corsa vede in testa alla classifica, tra gli uomini, Mario Cirillo (ASD Atletica Agropoli) con 588 punti, seguito da Vincenzo Masullo (Atl. Isaura Valle dell’Irno) a quota 583 e dal vincitore della CorriVillammare 2013 Francesco Bassano (Podistica San Giovanni a Piro-Golfo di Policastro) con 582 punti. Per quanto riguarda le donne Palma De Leo, vincitrice sabato scorso della Corsalonga sangiovannese, è in testa con 346 punti e precede Sara Cetrangolo (Podistica San Giovanni a Piro-Golfo di Policastro) a quota 309 e Daniela Capo (Agropoli Running) con 291 punti.
Il cronometraggio e le classifiche della gara sono a cura dello staff di Bit e Byte (www.bitebyte.biz).
Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni, il cui termine di scadenza è fissato per le società alle 19 del 30/05/2014 e per i liberi alle 17:30 del 31/05/2014, si può visitare la pagina ‘CorriVilammare” su Facebook oppure inviare un’email a gare@bitebyte.biz oppure a corrivilla@libero.it.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata