Capaccio, tragico incidente stradale: muore 24enne a bordo di uno scooter. Era un ultras salernitano (FOTO)

| di
Capaccio, tragico incidente stradale: muore 24enne a bordo di uno scooter. Era un ultras salernitano (FOTO)

Capaccio è sotto schock. Il giovane che ha perso la vita nella serata di ieri ha lasciato tutti senza parole. «Non si può morire così, non si può morire così giovani», commentano gli amici che subito si sono stretti intorno ai familiari. Josè Mautone (nella foto in basso) ha perso la vita dopo uno scontro frontale in località Licinella a Capaccio. Era a bordo di uno scooter che è andato a scontrarsi con una Toyota Yaris guidata da un’anziana. E’ accaduto tutto intorno alle 19 di ieri.

La vicenda Josè era a bordo del suo scooter Piaggio quando, all’altezza dell’hotel ‘La Sorgente’, è sopraggiunta una Yaris colore blu condotta da una donna di età avanzata. L’impatto è stato fatale per il giovane 24enne. L’episodio è avvenuto con precisione intorno alle 19:15 di sabato 28 luglio. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno tentato immediatamente di intubare il ragazzo stramazzato al suolo. Nell’impatto Josè ha perso molto sangue. I soccorsi non sono serviti a nulla, il ragazzo è morto prima di giungere all’ospedale civile di Agropoli.

Josè indossava regolarmente il casco, ma le ferite riportate al torace ed al capo sono state fatali e non hanno lasciato scampo al 24enne con origini venezuelane. Le dinamiche dell’incidente sono ancora da accertare. Per i rilievi del caso sono giunti sul posto i carabinieri della compagnia di Agropoli e quelli della locale stazione di Capaccio, insieme agli agenti della polizia municipale.

I particolari Senza parole è rimasta l’intera comunità della Licinella, dove la famiglia Mautone è molto conosciuta: il papà Antonio e la mamma Giovanna Peduto,  proprietari di una stireria industriale, dopo dei trascorsi in Venezuela si sono trasferiti nel comune di Capaccio da diversi anni. Josè, il più piccolo dei figli, dopo le sorelle Elena e Teresa, lavorava come elettricista in una piccola azienda locale ed era tifosissimo della Salernitana. Grande il dolore tra gli amici di sempre, con i quali seguiva la squadra granata anche in trasferta.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata