Musica, cinema e letteratura a Albanella con Botteghe d’Autore con Peppe Voltarelli e Erica Mou

| di
Musica, cinema e letteratura a Albanella con Botteghe d’Autore con Peppe Voltarelli e Erica Mou

Il borgo cilentano di Albanella è pronto ad ospitare la 7° edizione del Festival Botteghe d’Autore che si terrà nel centro storico dal 7 al 9 Agosto 2012. La manifestazione, organizzata dalla Proloco di Albanella, sotto la direzione artistica di Ivan Rufo, sarà presentata, come di consueto, da Melissa Di Matteo.

Ecco le date e gli eventi in programma:

7 agosto Alle ore 21,00 in p.zza Garibaldi
La manifestazione prende il via con il Caffè letterario, a cura di Diego Rufo.
Accompagnato dalle musiche di Daniele Brenca e Pietro Ciuccio, Peppe Lanzetta presenterà il suo ultimo lavoro intitolato “Pane e Peperoni. Una vita on the road” con, prefazione di Alessandro Bergonzoni.
In questo libro, per la prima volta, uno dei più importanti scrittori italiani si racconta senza timidezza, senza pudori. Le storie e i ricordi si sovrappongono avvitandosi in una spirale di situazioni al limite e scenari grotteschi che attraversa, svelandoli, gli ultimi anni di storia del paese. Ad accompagnare l’autore, i suoi amici, amanti, colleghi: da Massimo Troisi a Fabrizio De Andrè; da Alessandro Bergonzoni a Pino Daniele.

8 agosto alle ore 21,00 in p.zza Cavalieri di V.Veneto
Avrà luogo la Sez. Internazionale del cortometraggio “Dalla parte del corto” con la proiezione dei cortometraggi in concorso selezionati a cura della direzione artistica e della D’emblée film srl.
I corti in gara sono:
Corti (15′) di Angelo Cretella, con Leo Gullotta, Ernesto Cunto, Francesco Esposito – 2011 – Italia
Cose Naturali (20′) di Germano Maccioni, con Roberto Herlitzka,Angela Baraldi, Tatti Sanguineti, Ivan Zerbinati – 2011 – Italia
Il Regista Del Mondo (15′) di Carlo Fumo, con Alessandro Haber, Gianmcarco Tognazzi, Luca Ward,Lidia Vitale, Nicola Acunzo, Naike Rivelli, Massimiliano Gallo – 2011 – Italia
L’intruso (19′) di Filippo Meneghetti, con Roberto Citran, Nicoletta Marango, Alberto Bonesso, Diego Pagotto – 2012 – Italia
La Mirada Perdida (11′) di Damian Dionisio, con Javier Diaz Santacruz, Gabriela Pastor, Omar Sucari – 2012 – Argentina
Papa’ (10′) di Emanuele Palamara, con Remo Remotti, Luciano Scarpa, Simonetta Solder – 2011 – Italia
Paper Memories (7’55”) di Theo Putzu, con Josep Vilavert Manyà, Elena Espana – 2010 – Spagna

Al termine della proiezione, la serata continuerà con le musiche, del cantante e attore Peppe Voltarelli che proporrà un concerto fatto di tanto ritmo coinvolgente davvero da non perdere: un’ “onda calabra” che travolgerà l’intera platea.

9 agosto 2012 ore 21,00 in p.zza Cavalieri di V.Veneto,
Il Festival si concluderà con la Sez. Canzone d’Autore, l’appuntamento che più ha promosso il nome di Botteghe d’Autore e che ha visto nel corso degli anni accrescere e consolidare la propria rilevanza.
I Finalisti in gara saranno valutati da una giuria composta da musicisti e giornalisti di settore.
I cantautori in gara sono:
Giuseppe Cucé – Catania
Roberta Gulisano – Enna
La bestia CARENNE – Napoli
La Metralli – Modena
Giacomo Lariccia – Bruxelles
Parvenu – Orbetello
Gianni Pellegrini – Foggia
Matteo Sperandio & Q-Artet – Terni
Emilio Stella – Pomezia
Marco Turriziani – Roma

Ospite della serata il vincitore della scorsa edizione Emanuele Bocci, con il brano “Non ci sono più parcheggi” contenuto nell’album “Un po’ gabbiano”.
La manifestazione si concluderà con la premiazione del vincitore della 7° edizione Botteghe D’autore e a seguire con il concerto di ERICA MOU, reduce dai successi sanremesi dove si è esibita con il brano “Nella vasca da bagno del tempo” tanto apprezzato dalla critica.
Tre serate intense di emozioni e musica il 7,8 e 9 agosto 2012 ad Albanella (SA)

Consigliati per te

©Riproduzione riservata