Ascea: domenica 2 ottobre la Gran fondo di Velia “Sulle orme di Parmenide”

| di
Ascea: domenica 2 ottobre la Gran fondo di Velia “Sulle orme di Parmenide”

Domenica 2 ottobre 2011 prenderà il via il I° trofeo di Velia “Sulle orme di Parmenide”, Gran Fondo MTB. La partenza ufficiosa è prevista alle ore 9:30 da Piazza Europa di Marina di Ascea per poi dirigersi verso Velia dove sarà dato il via ufficiale della Gran Fondo.

Due sono i percorsi in programma. Il più lungo, di 35 km, prevede 35 km con un dislivello di 1400 metri con l’80% di percorso sterrato. Il percorso breve, invece, è lungo 25 km con un dislivello di 800 metri.

La gara, organizzata dalla società A.S.D. Cilento Mtb sarà la prima prova del campionato regionale mtb organizzato dall’Usacli Campania. L’arrivo è previsto per le ore 12:30 sul Lungomare Levante di Ascea Marina. Possono prender parte alla Gran Fondo tutti i ciclisti di entrambi i sessi tesserati UsAcli o ad altri enti di Promozione sportiva.

Possono partecipare anche non tesserati i quali devono esibire un certificato medico di idoneità alla pratica del ciclismo non agonistico. Per questi ultimi la partecipazione non è agonistica.

Sono previsti premi per i primi 5 assoluti e i primi 3 di ogni categoria, i premi, però, non sono cumulabili.

Per maggiori info visitare il sito dell’ente UsAcli Campania: www.usacliciclismo.it.


©Riproduzione riservata