Il rugby: un nuovo sogno cilentano. Ad Agropoli il Cilento Rugby “regala palloni”

| di
Il rugby: un nuovo sogno cilentano. Ad Agropoli il Cilento Rugby “regala palloni”

Due mesi fa ad Agropoli nasceva una nuova opportunità per i cilentani. Si chiama Cilento Rugby ed è un’associazione sportiva con lo scopo di “realizzare un grande sogno: dare a tutti i bambini del Cilento la possibilità di giocare a Rugby”, si legge sul sito.

Attualmente questo sport conta 3 milioni di giocatori, tra dilettanti e professionisti, dai 6 ai 60 anni, ed è in continua crescita, complice la spettacolarità di uno sport nato quasi 200 anni fa ed ancora molto legato ai suoi principi: integrità, solidarietà, disciplina, passione, rispetto.

Cilento Rugby è una nuova realtà per il territorio cilentano e va a coprire un vuoto importante: “Da Battipaglia fino a Cosenza non c’era alcuna realtà della palla ovale. Vogliamo usare il rugby per insegnare i valori della vita e non è un caso che partiamo dalle scuole elementari e medie”, spiegava Francesco Lucca, presidente del Cilento Rugby qualche mese fa a Repubblica.

Nei giorni scorsi è stata presentata anche una nuova iniziativa: regalare un pallone ad un bambino per il prossimo Natale.

Come funziona il progetto?

Un fabbricante fornirà palloni da allenamento misura 3 e 4 ad un prezzo di fabbrica. Si possono acquistare 1 o più palloni e segnalare i nomi dei destinatari. Basta accompagnare i bimbi nella piazza principale di Agropoli – P.zza V.Veneto – Domenica 18 dicembre alle h.10.00 dove uno speciale Babbo Natale consegnerà i palloni presso lo stand del Cilento Rugby.

Si può contribuire al progetto donando una cifra a piacere effettuando un bonifico al Conto Corrente indicato qui sotto. Con 5 Euro regalerai 1 pallone ad 1 bambino. Con 10 Euro compreremo 2 palloni e così via. Puoi donare un pallone ad un bambino che non conosci oppure, se vuoi regalarlo a un bambino in particolare, basta aggiungere il suo nome e cognome nella causale del versamento…

L’acquisto dei palloni con la pubblicazione della fattura e le fasi di donazione dei palloni saranno documentati sul sito ufficiale www.cilentorugby.it.

UNICREDIT BANCA DI ROMA – AG. AGROPOLI GIOV.XXIII
IBAN: IT94 N 02008 76022 000101693866
intestato a CILENTO RUGBY ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA
Causale: contributo per l’operazione “1 Bambino:1Pallone” + Nome e Cognome del bimbo che deve ricevere il pallone.

I primi ad aderire al progetto i giocatori del Petrarca Padova, l’under 23 di Padova. Il team, si legge sul sito, “ha manifestato entusiasmo per l’idea di regalare palloni ai bambini cilentani per incoraggiare la pratica di questo nobile sport nella nostra area e noi ringraziamo sin d’ora tutti i giovani atleti che hanno mostrato per primi estrema sensibilità per l’operazione”.

©

 

Leggi anche:

RUGBY Agropoli: nasce il Cilento Rugby

Agropoli, Cilento rugby per i giovanissimi ed un corso di formazione di attività subacquea per disabili

Consigliati per te

©Riproduzione riservata