Delegazione di tour operator e giornalisti brasiliani in visita nel Cilento

| di
Delegazione di tour operator e giornalisti brasiliani in visita nel Cilento

Nell’ambito dell’educational tour “Il Brasile incontra la provincia di Salerno”, una delegazione di tour operator e giornalisti brasiliani, guidata dal presidente della Camera di Commercio italo brasiliana Pietro Petraglia, sta visitando i luoghi più significativi del Cilento e dell’intero territorio provinciale e incontrando gli operatori del settore turistico. 

Il tour, dopo Paestum, Castellabate, Velia, Acciaroli, Prignano Cilento, Morigerati, Padula, Pertosa, Palinuro e Camerota, si concluderà con la visita della costiera amalfitana (Raito, Amalfi, Ravello, Minori, Maiori, Positano), di  Cava de’ Tirreni e di Nocera Inferiore.

L’iniziativa, organizzata dalla Provincia di Salerno, dalla Camera di Commercio di Salerno e dalla Confesercenti provinciale, intende promuovere sul mercato brasiliano il territorio della provincia.

«Un momento importante per la valorizzazione del nostro territorio, ma soprattutto un’occasione concreta di crescita reciproca»: spiega Antonio Iannone, presidente della Provincia di Salerno, che ha accolto la delegazione il 28 ottobre al castello Arechi.

«L’obiettivo – aggiunge Costabile D’Agosto, assessore al Turismo – è fare sistema, creando una rete che consenta di sviluppare un’offerta variegata e al tempo stesso unica».

 

 

 

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata