A Roma la “Festa della Speranza e della Bella Politica” in ricordo di Angelo Vassallo: presente anche presidente Napolitano

| di
A Roma la “Festa della Speranza e della Bella Politica” in ricordo di Angelo Vassallo: presente anche presidente Napolitano

Si svolgerà sabato 1 dicembre alle ore 15.00 presso Palazzo Valentini a Roma la “Festa della Speranza e della Bella Politica” organizzata dalla Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore. Oltre 60 sindaci ed amministratori da tutta Italia hanno comunicato la loro partecipazione nelle ultime settimane ed è stata anche confermata l’adesione del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

Con questo evento si intende coinvolgere la Società Civile alla realizzazione dell’iniziativa “Sogni di Angelo Vassallo – Il SindacoPescatore” che comprende due progetti importanti: la strada del Parco e la strada che collega Celso di Pollica a Casalvelino Marina.

«Sono due strade – scrive Dario Vassallo, fratello di Angelo Vassallo e presidente della Fondazione a lui dedicata, nel comunicato stampa dell’evento – che metterebbero in comunicazione l’interno del Parco
nazionale del Cilento, Vallo di Diano e degli Alburni con il mare di Angelo, il Sindaco Pescatore, e permetterebbe ad ognuno di noi di ammirare quella linea che unisce il mare al cielo, per chiedersi cosa c’è al di là. Angelo ci ha insegnato che al di là del mare ci sono i sogni. Il nostro sogno e spero, da oggi, anche il Vostro è la realizzazione di queste due strade».

Le adesioni raccolte saranno presentate direttamente al Consiglio dei Ministri del nuovo Governo: “E’ l’ultima occasione – continua il presidente della Fondazione Vassallo – che la politica ha di lanciare un segnale a tutto il Paese nel nome di Angelo. Egli è morto da Sindaco, uccidendolo hanno ucciso una parte dello Stato, ma lo Stato, i Sindaci, gli amministratori, la Società Civile, noi tutti insieme realizzeremo i sogni di un uomo giusto”.

Il programma della Festa della Speranza e della Bella Politica prevede anche la presentazione del Format giornalistico di Luca Pagliari “Angelo Vassallo – Storia di un uomo coraggioso”. Una mostra fotografica a cura di Nello di Palma, fotografo e docente di ritratto, Roberta Sernicola e Veronica La Greca, giovane acciarolese con la grande passione della fotografia, racconterà i pescatori di Acciaroli e la loro vita dedita al mare e alla pesca. Sarà inoltre presente un’esposizione di poesie di Gianfranco Ronga.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sono disponibili sulla pagina Facebook della Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore che provvederà a raccontare l’evento con immagini e filmati in diretta streaming.

©

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata