La puntotel Sala Consilina ha scelto il nuovo tecnico si tratta del bulgaro Georgi Draganov

| di
La puntotel Sala Consilina ha scelto il nuovo tecnico si tratta del bulgaro Georgi Draganov

Georgi Draganov, 59 anni di nazionalità bulgara, è il nuovo allenatore della Puntotel Sala Consilina. La società del presidente Sarno dopo dopo varie trattative con diversi allenatori, ha scelto, dunque, il successore di Iannarella, dimessosi lo scorso 18 novembre.
Draganov è allenatore molto esperto oltre che profondo conoscitore del volley femminile e maschile a livello europeo.
Nella sua carriera ha allenato le formazioni maschili di Avellino (B1), Cosenza (B1) e Potenza (B1). Sino allo scorso mese di ottobre, ha guidato il Matera in A2 (rapporto contrattuale interrotto consensualmente con la società lucana). In campo femminile Draganov ha allenato l’Aster Roma (A2) e, nel 2005, la Nazionale Juoniores della Bulgaria ai mondiali disputatisi in Marocco. Draganov ha alle sue spalle un discreto passato di  pallavolista. Nella sua lunga carriera ha vestito per ben 100 volte la maglia della Nazionale della Bulgaria.
 “Ho accettato di allenare a Sala Consilina perché mi ha convinto il progetto sportivo dell’Antares – ha dichiarato il nuovo coach – ho parlato con i dirigenti salesi ed abbiamo condiviso le idee di come portare avanti il lavoro insieme per il prosieguo del campionato. Il primo obiettivo è quello di migliorare il piazzamento della passata stagione. Non conosco approfonditamente i valori tecnici della squadra, ma sono consapevole di avere a disposizione un roster giovane composto da ragazze con tanta voglia di crescere e di migliorare. Ho trovato un ambiente sereno e tranquillo. Ci sono tutte le condizioni per lavorare al meglio e per fare bene”.
Giorgio Draganov è stato presentato a Teggiano presso l’Istituto scolastico “Pomponio Leto” in occasione della firma del protocollo d’intesa tra la Polisportiva Antares e lo stesso Istituto scolastico, protocollo finalizzato a promuovere, tra l’altro, a diffondere i valori formativi ed educativi dello sport, in termini di conoscenze, abilità e competenze, favorendo attività ed iniziative mirate alla pratica di discipline sportive ed all’acquisizione di un corretto stile di vita da parte degli studenti teggianesi.
“Abbiamo scelto Draganov – dichiara il presidente della Puntotel, Giuseppe Sarno – perché ci è sembrato l’allenatore in possesso delle caratteristiche tecniche ed umane che andavamo cercando. Ora voltiamo pagina e speriamo che già da domenica prossima giunga il primo risultato positivo”
Intanto Draganov ha diretto il suo primo allenamento in maglia biancorossa proprio presso la palestra del “P. Leto” dinanzi agli studenti teggianesi. Si è trattato di una seduta in cui il nuovo coach salese ha, fra l’altro, iniziato a conoscere le caratteristiche tecniche del roster biancorosso.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata