Rienzo unico rappresentante per Renzi nel Vallo di Diano, Rinnovatori Democratici: «Candidatura frutto di impegno di gruppo coeso»

| di
Rienzo unico rappresentante per Renzi nel Vallo di Diano, Rinnovatori Democratici: «Candidatura frutto di impegno di gruppo coeso»

La candidatura di Settimio Rienzo nella lista collegata a Matteo Renzi per il collegio “Cilento-Diano” è per i Rinnovatori Democratici del Vallo di Diano «motivo di grande soddisfazione ed orgoglio». «Il nome di Settimio Rienzo – spiegano – è il riconoscimento del grande lavoro che noi Rinnovatori portiamo avanti da oltre un anno, impegnandoci per cambiare il modo di fare politica e cercando di portare avanti un discorso di unitarietà territoriale.  Il cambiamento a cui lavoriamo resta impresa ardua e sicuramente non immediata. L’assenza di scelte condivise e i continui personalismi di alcuni compromettono il posizionamento del territorio, relegandolo ad una pesante marginalizzazione dai processi decisionali».

E aggiungono: «La posizione in lista del candidato Settimio Rienzo per il Vallo di Diano non è assolutamente una posizione che ci accontenta. I veti incrociati ed il modo di fare arrogante, prepotente e personalistico hanno ancora una volta prevalso sulle ragioni di un territorio». «Tuttavia – continuano i Rinnovatori Democratici – ancor più dopo questa vicenda, ci impegneremo fino in fondo per costruire l’indispensabile unità che fino ad ora non c’è stata».

«Il vero cambiamento deve avere a cuore l’interesse dei cittadini del Vallo di Diano e non dei singoli. Non è, pertanto, il candidato del territorio che fa e farà la differenza, ma la forza con la quale il Vallo di Diano esprimerà una posizione unitaria e vincente. Solo così potremmo invertire questa tendenza e portare la nostra terra al centro del dibattito e delle scelte politiche». E concludono: «Invitiamo, quindi, tutti coloro che hanno a cuore l’interesse del territorio e credono in un gruppo di persone che si batte per il cambiamento, a votare Matteo Renzi domenica 8 dicembre».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata