Code, disagi e rallentamenti: c’era una volta la Cilentana. Estate a rischio

| di
Code, disagi e rallentamenti: c’era una volta la Cilentana. Estate a rischio

Il Cilento non potrà accogliere nel migliore dei modi i propri turisti nel corso della prossima stagione estiva. La strada provinciale 430, meglio nota con il nome di Cilentana, resta chiusa tra gli svincoli di Agropoli Sud e Prignano Cilento. Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, è riuscito a destinare più di 10 milioni di euro per il completamento dell’arteria. Ma il tempo non basta. E ora, al primo problema, se ne aggiungono degli altri. La strada, infatti, è al momento semi-paralizzata tra gli svincoli di Agropoli Nord e Agropoli Sud. Il motivo? Lavori di consolidamento del viadotto. La Provincia, tramite ordinanza, ha istituito il senso unico di marcia alternato da impianto semaforico. 

A partire dalla scorsa settimana il tratto è percorribile a oltranza: dal 22 al 25 aprile è stato istituito il senso unico in direzione Sud; a decorrere dalle 17,30 di lunedì e fino al giorno successivo il senso di marcia è stato invertito. Quindi da martedì scorso e fino a venerdì è stato ripristinato il senso unico alternato con impianto semaforico. Ma la situazione cambierà ancora, in vista del Primo Maggio: infatti da oggi e fino alle 17 di domenica sarà permesso il transito solo ai veicoli che viaggiano in direzione Sud; inversione di marcia il giorno successivo poi per favorire il rientro dei turisti e ritorno al senso unico alternato a partire dalle 17,30 di lunedì 2 maggio fino al prossimo 5 maggio, data prevista per la conclusione dei lavori. 

La situazione sta mettendo a dura prova i pendolari e i turisti che nel week end cominciano a prendere posto lungo il litorale cilentano. Nelle ore di punta si formano spesso lunghe code e la situazione tende sempre di più a peggiorare. 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata