Festival gastronomico con gusto: a Capitello una serata di sfide tra chef

| di
Festival gastronomico con gusto: a Capitello una serata di sfide tra chef

Anche quest’anno sul lungomare di Capitello, frazione marina del comune di Ispani, torna il ‘Festival Gastronomico con gusto’, organizzato dall’associazione ‘Il Gusto del Cilento’ in collaborazione con la Proloco di Ispani. La manifestazione, ormai giunta alla sesta edizione, presentata da Francesca Pellegrino, nota conduttrice della trasmissione ‘105 con gusto’, rappresenta un punto fermo per i turisti e buongustai del Cilento.

Lo scopo della manifestazione è la valorizzazione del territorio sia dal punto di vista turistico che gastronomico. La presenza nella giuria di Carla Diamanti, giornalista  del Touring Club e Marco Polo e di Giampaolo Trombetti, direttore di Alice Tv ed autore di programmi Rai come ‘La Prova del cuoco’ e i ‘Fatti vostri’, nonché di Antonio Paolino chef della trasmissione di Rai2 ‘Detto fatto’ rappresenta una garanzia di qualità. Presenti inoltre, nella giuria tanti altri professionisti e buongustai.

Tema conduttore sarà la ‘Dieta mediterranea’ e i prodotti del territorio ed i 4 chef che si sfideranno dovranno utilizzare esclusivamente i prodotti del territorio. L’edizione del 2017 vede gareggiare gli chef Nunzia Ferzola del ristorante ‘Aia Antica di Padula’, Maria D’Acunti del ristorante La Roccia’ di Montesano,  Angelo Ricchiuti del ristorante ‘U Parlatorio’ di Massa di Vallo e Vincenzo Vitiello del ristorante ‘Peperoncino’ di Padula. Francesca Pellegrino condurrà la serata insieme all’attore Fabio Rondinella, protagonista di fiction e film. Ospite della serata è l’attore e showman Paolo Ruffini protagonista del film ‘Natale a Londra’.  Saranno allestiti stand gastronomici dove si potranno gustare le prelibatezze del territorio. L’inizio del Festival è previsto per le ore 21.00.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata