Palinuro, show cooking in piazza con il piatto della Centenaria e gli studenti dell’Ancel Keys

| di
Palinuro, show cooking in piazza con il piatto della Centenaria e gli studenti dell’Ancel Keys

Artigianato, cultura, enogastronomia cilentana e turismo. Questi i principali argomenti legati all’associazione ‘Cilento Terra  Mia’ che sabato 29 settembre alle 21:00, in Piazza Virgilio a Palinuro, si dedicherà, soprattutto, alla promozione dell’enogastronomia locale, unendo arte e cultura in un tutt’uno, attraverso l’elaborazione e la degustazione di prelibatezze culinarie, come il piatto della Centenaria, preparati dallo Chef  Michele Giaquinto e dagli studenti della scuola alberghiera “Ancel Keys” di Foria. 

Dopo lo straordinario concerto di Michele Zarrillo, la kermesse Culturale di ‘Ambienti Mediterranei’ – Cofinanziata dalla Regione Campania e Promossa dal Comune di Centola – ritorna a Palinuro, questa volta, dando spazio prevalentemente alla produzione, contemporanea e scenografica, di piatti tipici cilentani i quali sottolineano il loro collegamento con le tradizioni e la storia del territorio. L’associazionecomposta da diversi operatori ha lo scopo di sostenere tutto ciò che appartiene al Cilento; all’interno della stessa aderisco anche molti sostenitori ‘appassionati Cilentani’ che contribuiscono a migliorare il gruppo.

La serata, condotta da Nunzia Schiavone, inizierà alle 20:30 con l’estrazione della Lotteria di S.Antonio (a cura di Eso Es Palinuro) e si concluderà con il concerto di Espedito De Marino.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata