Si accende la notte del lavoro narrato anche nel Cilento: ecco le iniziative a Caselle in Pittari

| di
Si accende la notte del lavoro narrato anche nel Cilento: ecco le iniziative a Caselle in Pittari

Si spengono le luci del giorno e si accendono quelle della lunga notte del lavoro narrato. Donne e uomini di ogni età si incontreranno per leggere, narrare, cantare, dipingere, rappresentare, condividere storie di lavoro e dignità. Lo faranno tutti insieme anche nel Cilento, tutti alla stessa ora, ma ognuno con chi vuole e dove vuole. L’invito all’Italia e al mondo è partito da Vincenzo Moretti, sociologo e docente di Sociologia dell’Organizzazione all’università di Salerno e e Alessio Strazzullo, giornalista e videomaker, membro della Fondazione Ahref. L’anteprima nazionale si è svolta a Caselle in Pittari, il 17 luglio 2013, nel corso della settimana del Camp di Grano organizzata dalla Proloco Caselle.

A Caselle in Pittari l’anteprima nazionale della ‘Notte del Lavoro narrato’ (GUARDA LE FOTO)

E proprio Caselle in Pittari a partire dalle 20:30 sarà il luogo verso cui il lavoro convergerà, il punto di congiunzione e di incontro delle esperienze di tutti coloro che parteciperanno. InOutLabCoworking il centro di smistamento, «l’help desk umano». Tra le iniziative c’è anche l’esposizione fotografica dell’antropologa milanese Giulia Ubaldi, dal titolo L’Ape Operaia, ritratti di lavoro scattati durante l’anno trascorso nel comune cilentano. La mostra è allestita presso l’Osteria Tancredi, nella parte antica del paese. (Info qui)

Attraverso una piattaforma web e l’hashtag #lavoronarrato si potrà assistere a ciò che accadrà in tutti i luoghi d’Italia in cui sarà celebrata La Notte Del Lavoro Narrato. Con il materiale raccolto si tenterà, poi, di produrre un documentario che restituisca il senso dell’evento. 

ECCO IL VIDEO DOCUMENTARIO UFFICIALE 

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata