Ciclismo, doppio appuntamento nel Vallo di Diano: domenica 2 giugno a Polla e il 9 a Montesano

| di
Ciclismo, doppio appuntamento nel Vallo di Diano: domenica 2 giugno a Polla e il 9 a Montesano

Dopo il passaggio del 96esimo Giro d’Italia torna protagonista il ciclismo nel Cilento e Vallo di Diano. Mese di giugno ricco di manifestazioni sportive che vedranno protagonisti le categorie amatoriali delle due ruote veloci. Si inizia con il doppio appuntamento di inizio giugno nel Vallo di Diano, a Polla e a Montesano sulla Marcellana, per concludere in bellezza con la Granfondo dei comuni cilentani.

Primo appuntamento domenica 2 giugno a Polla alle ore 9.00 prenderà il via il 20° memorial Maria Cianci Tortora – 7° trofeo Tortora dove saranno assegnate le maglie del campionato intersud su strada 2013. Un circuito pianeggiante di 22 km da ripetere 4 volte adatto alle ruote veloci.

La domenica successiva, 9 giugno, invece si correrà il campionato nazionale della montagna su strada – 2° memorial Tony Cammarano a Montesano sulla Marcellana organizzata dall’Asd Marco Pantani. Gara in linea di 87 km che vedrà i ciclisti impegnati su un percorso caratterizzato da tanta pianura ma arricchito da brevi salite, tra cui l’ultima che porterà gli atleti sul traguardo.

Ultimo appuntamento a Torchiara il 23 giugno quando si correrà la 6° granfondo dei comuni cilentani. Tre percorsi, uno cicloturistico di 50 km, e due agonistici; il medio di 80 km e il lungo di 120 km. 

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata