Diocesi di Vallo sfida pioggia per Papa Francesco, dal Cilento in centinaia a piazza San Pietro

| di
Diocesi di Vallo sfida pioggia per Papa Francesco, dal Cilento in centinaia a piazza San Pietro

Papa Francesco tra migliaia di ombrelli colorati. Ha percorso piazza San Pietro senza alcun tipo di riparo, solo per salutare i tantissimi fedeli radunati per l’udienza generale. Anche dal Cilento, dalla diocesi di Vallo, in centinaia hanno sfidato pioggia e maltempo pur di raggiungere Roma e salutare Bergoglio.

«Complimenti per il vostro coraggio, sotto la pioggia, bravi, eh», ha detto ai 90mila che lo ascoltavano, tra i quali i fedeli e il vescovo, Ciro Miniero, giunti dalle centinaia di parrocchie che compongono la Diocesi vallese. Papa Francesco, prima di dare il via all’udienza, ha citato, salutandola, la presenza della Diocesi di Vallo della Lucania.

Una forte emozione per una giornata indimenticabile vissuta dai tanti cittadini del territorio cilentano che hanno voluto dimostrare a Papa Francesco l’affetto, mentre lui ribadiva, ancora una volta, quanto sia importante che la chiesa mantenga la sua umiltà. «Chiesa umile, che cammina con decisione, come Gesù. Quando ci accorgiamo di essere peccatori, troviamo la misericordia di Dio, che sempre perdona e ci riceve nel suo amore».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata