Il mito della caverna di Platone nel Cilento: da Alfano i Plato’s Cave con “L’opposizione all’eccezione”

| di
Il mito della caverna di Platone nel Cilento: da Alfano i Plato’s Cave con “L’opposizione all’eccezione”

Sono in sei, vengono da Alfano e i loro nomi sono Alessandro Villano “Red Ale” (voce, piano, synth), Veronica Botte (voce, piano, synth), Francesco Detta “bRock” (chitarre, mandolino, piano), Alessio Carbone “Otto” (chitarre), Francesco Carbone “Leader” (basso, piano, synth) e Luigi Fimiani (batteria): sono i Plato’s Cave.

I Plato’s Cave nascono nel 2009 e rilasciano la loro prima demo autoprodotta, composta da 13 brani, nel 2011.

All’attività in studio affiancano quella live partecipando a svariati festival quali Festival di Pietrasanta 2010/2011, Living Rock 2010, Mutarte 2011, Rufra Festival 2011 e Meeting del mare 2012.

Hanno da poco partecipato al Tour Music Fest (passando la prima fase e andando a fare un’audizione a Napoli) ed ora aspettano di passare alla seconda fase che si svolgerà nel mese di ottobre.

Attualmente i Plato’s Cave sono impegnati nella riregistrazione del loro primo lavoro, più maturi dal punto di vista tecnico e con una nuova consapevolezza per donare nuova veste ai vecchi brani.

Di seguito un assaggio del loro lavoro con il video di “L’opposizione all’eccezione” (scritto per il contest “Voci per la Libertà” con tema “La Dichiarazione Universale dei Diritti Umani”):


Consigliati per te

©Riproduzione riservata