Operai Corisa 4 sui tetti, De Marco: “Incontro in prefettura deludente”. Gli operai: “Non mangiamo da 9 mesi” (i video)

| di
Operai Corisa 4 sui tetti, De Marco: “Incontro in prefettura deludente”. Gli operai: “Non mangiamo da 9 mesi” (i video)

“Incontro in prefettura deludente”, queste le parole a caldo del sindacalista Snaf/Fna Giovanni de Marco in merito all’incontro in prefettura tra i sindacati Snaf/Fna, Sindacato Azzurro, Flai Club e il commissario Corisa 4 Vincenzo del Gaudio. Assenti all’incontro la provincia di Salerno e la regione Campania con i quali, i lavoratori chiedono un confronto mai avuto. Oltre all’assenza delle istituzioni i lavoratori non hanno ricevuto alcuna garanzia in merito agli arretrati, che per alcuni operai ammontano addirittura a 9 mesi di stipendi non percepiti.

Nel frattempo continua la protesta di Ettore Casinelli, Nicola Astore e Alberto Riccardi i quali non si smuovono dal tetto dello stabilimento di selezione dei rifiuti di Vallo Scalo. I tre operai, come tutti i dipendenti del consorzio per lo smaltimento dei rifiuti Salerno 4, aspettavano con ansia le notizie che sarebbero fuoriuscite dalla riunione presso la prefettura.

Le mobilitazioni, gli scioperi ed ora la protesta sui tetti non ha sortito gli effetti sperati e per questo che l’occupazione del tetto dello stabilimento di Vallo Scalo continuerà ad oltranza.

L’appello degli operai lanciato dal tetto: “Non mangiamo da 9 mesi”:

Consigliati per te

©Riproduzione riservata