“Olio un motore sostenibile” a Morigerati: “Valorizzazione dei prodotti tipici come risposta occupazionale per i giovani”

| di
“Olio un motore sostenibile” a Morigerati: “Valorizzazione dei prodotti tipici come risposta occupazionale per i giovani”

L’incontro di sabato scorso presso l’aula consiliare del comune di Morigerati ha visto protagonista l’olio e le ricadute positive che può avere per il territorio cilentano la sua produzione. Al convegno, organizzato dal Gal Casacastra in collaborazione con il comune di Morigerati, hanno partecipato ricercatori, scuole professionali e enti locali, è emerso che “la valorizzazione dei prodotti tipici di qualità possa essere una delle risposte occupazionali per i giovani”, ha dichiarato il primo cittadino di Morigerati, Cono D’Elia.

“La formazione, l’impresa ed una buona amministrazione sono lo schema positivo per immaginare il futuro all’interno di un territorio. La parola chiave in tal senso è stata filiera, non legata solo al prodotto ma allargata ai soggetti che partecipano alla creazione di circuiti virtuosi. Il Gal Casacastra interverrà attivando tutti gli strumenti previsti dalla programmazione in attuazione della strategia di sviluppo locale dell’ente stesso.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata