Primarie Pd, Maddalena Anna Chirico di Teggiano candidata nella lista a sostegno di Cuperlo

| di
Primarie Pd, Maddalena Anna Chirico di Teggiano candidata nella lista a sostegno di Cuperlo

C’è una valdianese tra i candidati nella lista a sostegno di Cuperlo segretario nel collegio Cilento e Vallo di Diano. E’ Maddalena Anna Chirico, 24 anni di Teggiano, già membro della direzione nazionale dei Gd, candidata al secondo posto nella lista a sostegno di Cuperlo per le elezioni del segretario nazionale del Pd fissate per l’8 dicembre.

«La mia è una candidatura del territorio per il territorio – ha dichiarato Chirico – perché credo in un partito democratico che ponga al centro dell’attenzione le piccole aree perché sono quelle che maggiormente sentono la crisi e che hanno difficoltà a farsi sentire. Sono le aree più svantaggiate che nel corso del tempo sono sempre più oggetto di tagli di risorse che si trasformano in tagli diretti ai servizi dei cittadini e questo  le rende più povere e senza prospettive per i giovani. Dobbiamo dare voce alle aree interne e provare a cambiare la tendenza».

«Facendo invece una riflessione più generale – ha continuato la giovane – da sempre sostengo che c’è bisogno di un cambiamento serio del modo di fare politica,dobbiamo smetterla di pensare che ci possa essere il salvatore della patria di turno perché non è cosi; il ventennio di Berlusconi,che tanto ha fatto male all’Italia e agli Italiani, ne è la più totale conferma. Il Pd è diverso,è un partito formato da persone e idee che rappresentano la nostra più grande risorsa».

«Il Pd – ha sottolineato – non deve puntare ad essere una copia del centro destra ma deve rappresentare un’alternativa costruita da migliaia di militanti sparsi per l’Italia, non di certo da una singola persona e soprattutto sarà un partito che affermerà dall’8 dicembre in poi la necessità di riforme a sostegno delle fasce sociali più deboli e dell’occupazione giovanile che sta diventando uno dei problemi più gravi del nostro paese. L’8 dicembre – ha concluso – insieme al centro sinistra del Vallo di Diano abbiamo l’opportunità di rappresentare il territorio all’assemblea nazionale del Pd e di renderlo più forte,lavoriamo tutti quanti insieme per non perdere questa occasione».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata