• Home
  • Cronaca
  • Controlli sulle strade e all’ingresso delle discoteche: 40 giovani fermati dai carabinieri

Controlli sulle strade e all’ingresso delle discoteche: 40 giovani fermati dai carabinieri

di Luigi Martino

Nella notte tra sabato e domenica i carabinieri della compagnia di Sala Consilina, agli ordini del capitano Emanuele Corda, durante determinati servizi mirati a reprimere le «stragi del sabato sera», hanno denunciato alla procura della Repubblica del tribunale di Lagonegro, un ragazzo di 19 anni. L’appena maggiorenne, controllato dai militari del nucleo operativo radiomobile ad Atena Lucana, è risultato positivo all’alcool test. Il suo tasso etilometrico era pari a 0.85 grammi/litro. Al giovane è stata immediatamente ritirata la patente di guida.

Durante tutta la notte, i carabinieri hanno controllato circa 40 giovani. Molto dei quali si sono visti recapitare multe per una somma totale di circa 250 euro. Tutte le contravvenzioni sono state elevate per violazione al codice della strada.

©

©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019