Sassano al 7° posto in Campania con 90 per cento di raccolta differenziata: Polla e Montesano in coda

| di
Sassano al 7° posto in Campania con 90 per cento di raccolta differenziata: Polla e Montesano in coda

La Regione Campania il 18 gennaio 2013 ha pubblicato il decreto dirigenziale che annulla e sostituisce quello del 10 ottobre del 2012, in cui si certifica la percentuale di raccolta differenziata dei rifiuti urbani dei Comuni della Provincia di Salerno per l’anno 2011.

Il comune di Sassano ha raggiunto una percentuale di raccolta differenziata pari all’86,17 per cento. Risulta essere così al settimo posto su 551 comuni campani. Tra i comuni in coda del Vallo di Diano ci sono Polla con il 41,22% e Montesano sulla Marcellana con il 41,09 per cento. Roccadaspide, invece, è tra i comuni della provincia di Salerno con la percentuale più alta di raccolta differenziata, l’89 per cento.

«Dopo la pubblicazione del Decreto  – commenta il sindaco Tommaso Pellegrino sulla sua pagina facebook – provo profonda tristezza per chi essendo stato particolarmente sfortunato nella propria vita cova odio e invidia nei confronti di chi, non per “Grazia Divina”, ma attraverso l’impegno, il lavoro e soprattutto numerosi sacrifici ha raggiunto determinati obiettivi. Se la pubblicazione di qualche storiella, video e altro possono servire a stare meglio e alleviare qualche sofferenza, sono anche disponibile ad essere più comprensivo! Certamente la continua diffamazione non fa piacere, ma quando ha uno scopo terapeutico, per chi la pratica per mestiere, diventa più tollerabile».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata