Terremoto Cilento, allarme nel golfo di Policastro:«Questa notte il mio letto si è mosso». Del Medico:«Controlliamo edifici pubblici»

| di
Terremoto Cilento, allarme nel golfo di Policastro:«Questa notte il mio letto si è mosso». Del Medico:«Controlliamo edifici pubblici»

Risveglio preoccupato per i cilentani, ma soprattutto per i cittadini del golfo di Policastro. Dopo le immagini dell’Emilia il sud ha paura che qualcosa di grave possa succedere. La paura in questo caso viene dal mare e si chiama Marsili. Il gigante sommerso, che come dichiarato dal presidente Boschi dell’INGV potrebbe risvegliarsi, «ci farà passare notti insonne», fanno sapere in coro gli abitanti costieri.

Il sindaco di Sapri e il capitano dei carabinieri «La scossa è avvenuta in mare – dice il capitano dei carabinieri di Sapri Tamorri – e la popolazione ha avvertito solo lievi movimenti. Per il momento nessuna segnalazione è giunta in caserma». Le forze dell’ordine sono pronte nel caso la situazione dovesse peggiorare. Il primo cittadino di Sapri, Giuseppe Del Medico, tende a rassicurare tutto il bacino costiero e i comuni limitrofi:«La scossa è stata di lieve entità, questa mattina però abbiamo fatto le dovute verifiche agli edifici, soprattutto quelli pubblici e non abbiamo riscontrato nessun problema».

Le testimonianze della gente Nelle ultime settimane sono diverse le scosse registrate anche nella zona del monte Pollino. Intanto però sale la preoccupazione in tutto il golfo:«Questa notte mia figlia, che dorme accanto a me, si è mossa – spiega una donna al Giornale del Cilento – pensavo che fosse stata lei a far oscillare il letto, ma questa mattina leggendo sulla vostra testata la notizia del terremoto, ho capito che il mio letto si è mosso per altri motivi».

©

Articoli correlati:

Scossa di terremoto nel Cilento. Epicentro nei comuni di San Giovanni a Piro, Ispani e Sapri

Terremoto Cilento, il Tg1 lancia la notizia

Terremoto Cilento, presidente Ingv su Marsili:«Potrebbe eruttare o franare». Protezione Civile:«Colpa della faglia aperta in Africa»

Il Marsili minaccia le coste campane. Il vulcanologo Italiano rassicura: “Non c’è nessun allarme tsunami”

Terremoto Emilia, il geologo Ortolani su rischio Marsili: «I pericoli arriveranno. Siamo preparati?»

Terremoto in Emilia, «la terra trema ancora». L’analisi del geologo Ortolani

Terremoto Emilia, sostegno alla popolazione. Ecco come fare

Consigliati per te

©Riproduzione riservata