Flop ViviamoCilento, il Meeting del Mare si conferma tra le manifestazioni più frequentate del sud Italia

| di
Flop ViviamoCilento, il Meeting del Mare si conferma tra le manifestazioni più frequentate del sud Italia

Eugenio Bennato e i mercatini di ViviamoCilento nella frazione marina di Casal Velino si sono rivelati un vero flop al contrario di quanto sta accadendo nell’altra località marina del Cilento, Camerota. Il rinvio dei concerti organizzati da ViviamoCilento per le avverse condizioni climatiche ha determinato una concomitanza di date con la pluriennale rassegna musicale di Marina di Camerota. Concomitanza che ha determinato, come scritto su questo giornale, polemiche tra il sindaco di Pollica Pisani e l’organizzatore del Meeting del Mare don Gianni Citro. Poche centinaia di persone nella frazione di Marina di Casal Velino, mentre la folla era al Meeting del Mare ad ascoltare il vincitore del Festival di Sanremo giovani, Rocco Hunt.

A Marina di Camerota, nonostante il clima non sia stato quello auspicato, per l’insolito frescolino serale, si è confermata la folla di giovani che caratterizza ormai da 18 edizioni questo appuntamento. Si sono fatti trovare pronti per la rassegna musicale anche i lidi e le strutture balneari già pronte a ricevere clienti e a offrire servizi. Anche gli appartamenti di Marina di Camerota sono stati occupati dai giovani accorsi in massa per questo fine settimana di concerti.

Non si può dire lo steso per l’altra piazza. Eugenio Bennato nel Cilento è stato accolto sempre da molti appassionati, lui che è affezionato al territorio a sud della provincia di Salerno, ieri ha suonato davanti a pochi spettatori. Restano ancora altri appuntamenti con la musica in entrambi le rassegne per valutare quello che fin dall’inizio si è annunciato come una sorta di braccio di ferro tra le due rassegna ma anche tra due personaggi, probabilmente tra i più popolari del Cilento, per differenti motivi. Da un lato il prete rock con il suo Meeting del Mare, il suo protagonismo in politica e il suo impegno, spesso foriero di polemiche, su più fronti, e il sindaco di Pollica, di quel piccolo centro che si conferma essere la capitale mediatica del Cilento. Pisani che eredita un impegno notevole dall’ex sindaco Angelo Vassallo e che sta continuando nell’opera di fare di Pollica la punta di diamante di quel Sud che guarda alla cultura, alla difesa dell’ambiente e del bello come gli strumenti principali dell’agire amministrativo, conquistandosi le attenzioni di una opinione pubblica nazionale. 

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata