Il grande rock arriva a ViviamoCilento: protagonisti Afterhours e Marlene Kuntz

| di
Il grande rock arriva a ViviamoCilento: protagonisti Afterhours e Marlene Kuntz

Il grande rock arriva a ViviamoCilento, il festival slow diretto da Giovanni Sparano, che ospiterà  per due giorni consecutivi in una location d’eccezione, Torre del Caleo ad Acciaroli di Pollica, due band cult del rock Italiano: gli Afterhours il 31 maggio e i Marlene Kuntz l’1 giugno, quest’ultimi in concerto gratuito.

A 17 anni dall’uscita “Hai Paura del Buio?”, disco del 1997 che ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica indipendente italiana con cui gli Afterhours divennero  la band di riferimento nel panorama indie rock italiano, in occasione della recente edizione speciale dell’album, rivisitato in collaborazione con diversi nomi di spicco della musica italiana ed internazionale,  (Mark Lanegan, Piero Pelù, Vasco Brondi, Joan As Police Woman) la band ha organizzato un tour  invernale  di  concerti nelle location più prestigiose d’Italia che ha registrato il sold-out in  tutte le date con oltre 30.000 presenze.  Una scaletta che rispetta l’ordine dei pezzi nell’album e vede in scena Manuel Agnelli e compagni con gli abiti di quasi vent’anni fa, in una messa in scena quasi teatrale dove assieme ad ogni abito si cambia pelle. Quella di VIiviamo Cilento sarà la prima tappa estiva del tour, data unica in Campania. 

Dopo diversi sold out in tutta Italia i Marlene Kuntz portano dal vivo ad Acciaroli i brani del loro ultimo lavoro “Nella tua luce”, mescolandoli a vere e proprie gemme del loro repertorio, tutto in un continuo alternarsi di intensità, forza e violente sferzate rock. “Nella tua luce”,  il nono  album della  ventennale carriera dei Marlene, il primo ad essere totalmente autoprodotto dal gruppo,  è un disco particolarmente sentito dalla band, che ha voluto dedicare oltre due anni alla sua realizzazione per curarne ogni dettaglio. Uscito lo scorso agosto, racchiude il meglio di quel sound che, insieme a un’originale e spiccata vena autorale, è diventato il “marchio di fabbrica” di Cristiano Godano  e soci. L’album è stato anticipato dal singolo “Il Genio (l’ importanza di essere Oscar Wilde)”, a cui ha fatto seguito il “Seduzione”.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata