Alla Puntotel di Sala Consilina arriva la schiacciatrice Monica Gobbi, riconfermata al palleggio Aleksandra Rink

| di
Alla Puntotel di Sala Consilina arriva la schiacciatrice Monica Gobbi, riconfermata al palleggio Aleksandra Rink

Della nuova corte di coach Iannarella faranno parte anche la schiacciatrice Monica Gobbi e la palleggiatrice Aleksandra Rink, per quest’ultima si tratta di un ritorno dopo la buona stagione  dello scorso campionato con la maglia salese.
Monica Gobbi, 191 cm, classe 1994, è una delle più importanti promesse della pallavolo italiana, non a caso veste la maglia della Nazionale azzurra Pre-Juniores di coach Luca Pieragnoli. Gobbi, che vanta anche una discreta esperienza internazionale, proviene  dal Club Italia di B1, compagine che, oltre a raggruppare i migliori talenti del volley italiano, rappresenta un indispensabile “serbatoio” ove  attingere atlete per la Nazionale maggiore. Non a caso hanno vestito la maglia del Club Italia, a inizio carriera, atlete del calibro di Eleonora Lo Bianco, Antonella Del Core, Elisa Togut e Jenny Barazza, per citare solo i nomi più noti.
L’altra giocatrice ingaggiata dalla Puntotel è la palleggiatrice Aleksandra Marta Rink, 178 cm, classe   1988. Per l’ambiente salese l’alzatrice, di origine polacca ma pallavolisticamente di scuola italiana,  non ha bisogno di presentazioni. Rink ha, infatti, già giocato la scorsa stagione a Sala Consilina disputando un campionato più che dignitoso. Va detto che “Ola” (così ama farsi chiamare) nella sua carriera ha militato in A2 nel San Vito dei Normanni ed in formazioni di B1 (tra le altre,  Lamezia, Volley Rossano,  Rieti e Rota Volley).
Al momento, dunque, il roster salese risulta così composto: Colarusso, Dumcheva e Gobbi (schiacciatrici), Kotlar e Strobbe (centrali) Boscoscuro e Faraone (liberi) e Rink (palleggio).
Intanto dalla società salese fanno sapere che continua a ritmo serrato la campagna acquisti. Nel mirino ci sono almeno un’altra palleggiatrice (il cui ingaggio è praticamente concluso) e due atlete straniere, una centrale ed un’altra schiacciatrice.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata