“Social world film festival” a Caselle in Pittari con Biagio Izzo e Massimo Ceccherini

| di
“Social world film festival” a Caselle in Pittari con Biagio Izzo e Massimo Ceccherini

Per la terza edizione della kermesse cinematografica, la Direzione Artistica e l’amministrazione hanno deciso di realizzare un evento dedicato alla tematica cardine di quest’anno, “L’Ambiente da tutelare”, dall’1 al 4 agosto 2012 nel nostro comune.

Il “Social World Film Festival” è un concorso cinematografico, un momento di aggregazione culturale e sociale, luogo di denuncia e riflessione, un’esperienza formativa. L’ambito di interesse del concorso è il cinema sociale inteso come mezzo di comunicazione internazionale, confronto oltre che contenitore di critica, sviluppo e promozione cinematografica. Il “Social World Film Festival” si propone come primo ed unico concorso dedicato interamente al cinema sociale nelle sue più ampie interpretazioni.

Il “Social World Film Festival” crede nelle potenzialità del cinema sociale, in virtù della grandissima diffusione dei lungometraggi, documentari e cortometraggi, ma anche spot e videoclip, che dedicano il proprio messaggio ad una tematica sociale che porti lo spettatore e l’opinione pubblica alla riflessione.
Il “Social World Film Festival“ è un evento internazionale basti pensare che la seconda edizione è stata presentata a Vienna e Washington e che la terza edizione molto probabilmente verrà presentata a Tokio.

Quattro giorni con interviste, dibattiti, workshop, incontri con attori, attrici e artisti vari.

La “Giuria Popolare” è una particolare giuria, TOTALMENTE GRATUITA, composta da cento giovani dai 15 ai 40 anni provenienti dalla Provincia di Salerno promossa ed organizzata dall’Associazione “Social World Film Festival” nell’ambito dell’evento “Aspettando la terza edizione del Social World Film Festival”.
I cento giovani giurati avranno l’opportunità, dall’1 al 4 agosto 2012, di votare i film in concorso alla “Selezione Vision” conferendo il “Golden Spike Award” al vincitore e di partecipare ad incontri esclusivi con gli ospiti del festival (leggi il programma generale).

Tra le candidature giunte entro le ore 14.00 del 25 luglio 2012 saranno selezionati N°100 giovani dai 15 ai 40 anni di età residenti in uno dei comuni della Provincia di Salerno.

Per i partecipanti maggiorenni, l’iscrizione per la selezione alla “Giuria Popolare” deve essere effettuata online attraverso il form elettronico sotto proposto.
Per i partecipanti minorenni l’iscrizione per la selezione alla “Giuria Popolare” deve essere effettuata tramite il modulo scaricabile QUI e inviato tramite le seguenti modalità:
a) scannerizzato o fotografato dall’originale ed inviato all’indirizzo email giuriapopolare@socialfestival.com
b) consegnato a mano presso l’Ufficio Anagrafe del Comune di Caselle in Pittari (Viale Roma – Tel: 0974/988009, 345/1709185 – Apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 14.00, martedì e giovedì anche dalle ore 15.00 alle ore 18.00).

Per qualsiasi informazione e/o delucidazione è possibile contattare la Referente della “Giuria Popolare”, Victoria Torre, all’indirizzo email giuriapopolare@socialfestival.com

Consigliati per te

©Riproduzione riservata