Sala Consilina, “Dal buio alla luce …”: un progetto di laboratorio teatrale rivolto ai detenuti

| di
Sala Consilina, “Dal buio alla luce …”: un progetto di laboratorio teatrale rivolto ai detenuti

Presentato il progetto “Dal buio alla luce …” dedicato ai detenuti del carcere di Sala Consilina e curato dalla cooperativa “La Cantina delle Arti”.
“Abbiamo subito creduto in questa iniziativa – ha dichiarato il sindaco Gaetano Ferrari – che vedrà i detenuti impegnati nei laboratori teatrali curati dal maestro Enzo D’Arco. Laboratori che si concluderanno a settembre con uno spettacolo”, si legge su La Città.
Il progetto è promosso dalla presidenza del consiglio comunale, dalla direzione della casa circondariale e da “La Cantina delle Arti”, con il coinvolgimento della BCC di Sassano – Fondazione della comunità salernitana onlus, della Caritas diocesana e del Piano di Zona S/4. Hanno preso parte alla presentazione del progetto, tra gli altri, il sindaco di Sala Consilina, Gaetano Ferrari, il presidente del consiglio comunale, Maria Stabile, la direttrice della casa circondariale, Concetta Feleco, il presidente della BCC di Sassano, Antonio Calandriello e il direttore della Caritas diocesana, don Vincenzo Federico.

Fonte: La Città

http://lacittadisalerno.gelocal.it/

 

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata