Teggiano, nasce centro polisportivo Dianolandia: Diego Armando Maradona Jr e Mimmo Morena ospiti d’eccezione

| di
Teggiano, nasce centro polisportivo Dianolandia: Diego Armando Maradona Jr e Mimmo Morena ospiti d’eccezione

Ci sono anche Diego Armando Maradona Jr e il pivot dell’Ostuni Basket Mimmo Morena tra gli ospiti d’eccezione che presenzieranno giovedì, 1 agosto, a Prato Perillo di Teggiano, all’inaugurazione del  centro polisportivo Dianolandia. L’impianto sportivo polivalente, realizzato dal Comune di Teggiano grazie a un finanziamento della Regione Campania e affidato in gestione alla polisportiva ‘Amici dello Sport’. Il centro rappresenta una struttura innovativa che si candida a offrire tante opportunità ai giovani e meno giovani appassionati di sport nel Vallo di Diano.

Dianolandia è, infatti, allo stesso tempo un centro sportivo polifunzionale (dove si potranno praticare calciotto, calcetto, pallavolo, tennis e pallacanestro) e un’area parco per bambini. La struttura, inoltre, è dotata di un’area wi.fi e di uno snack bar. Il naming ‘Dianolandia’ esisteva già, ma indicava solo il parco adiacente alle strutture sportive. Ora ‘Dianolandia’ diventa più grande, includendo non solo l’area ludica, ma anche quella sportiva. «Un sogno che inseguiamo da tre anni con Alberto Lamaida, Francesco Giordano e Pamela Babino – dichiara il direttore sportivo dell’impianto Melissa Babino – finalmente diventa realtà. A Dianolandia tutti potranno praticare diversi sport, in un clima allegro e familiare, e dove i giovani potranno fare quelle esperienze uniche che lo sport offre!».

E di certo c’è da credere alle parole di Melissa, che da giocatrice professionista di pallacanestro ha militato nei campionati nazionali di serie A, e attualmente milita nel campionato di A3 con il  Basilia Basket Potenza. Dunque una grande esperienza nel campo dello sport e delle strutture sportive per la direttrice di Dianolandia, che spiega i motivi del suo impegno presso il nuovo impianto sportivo di Teggiano: «Ho deciso di ritornare nel Vallo di Diano – sottolinea – per una scelta mirata, perché credo in questo territorio e ho voglia di rimettermi in gioco per valorizzarlo. Purtroppo – continua – i giovani per realizzare i propri sogni devono andare via dal Vallo di Diano, invece noi vogliamo dimostrare che c’è qualcuno che decide di investire in questo territorio e di ritornare qui dopo aver fatto delle cose buone nella propria professione».

Dunque le premesse per iniziare alla grande ci sono tutte! «E abbiamo voluto racchiuderle – spiega ancora Melissa – anche nel logo realizzato dal graphic designer Anna Morena (agenzia Blasè Comunicazioni), che richiama una struttura architettonica contemporanea. La polifunzionalità dell’area (sport-giochi-wifi-bar) è rappresentata dalla forma poliedrica di questo immaginario padiglione che, seppur stabile e solido alla base, non è statico ma si muove e si slancia irregolarmente verso l’alto, con i colori che sfumano dal blu (sport), al verde (area verde, parco) e all’ arancio (l’allegria, la giocosità, il divertimento)». L’appuntamento imperdibile per l’inaugurazione di Dianolandia è dunque per giovedì 1 agosto a Prato Perillo di Teggiano, con inizio alle ore 20. Oltre ai tanti ospiti presenti, a tagliare il tradizionale nastro sarà il sindaco di Teggiano, Michele Di Candia.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata