Pulsaria Tennis Club, un circolo del tennis per grandi e bambini a Torre Orsaia

| di
Pulsaria Tennis Club, un circolo del tennis per grandi e bambini a Torre Orsaia

Il tennis come aiuto per la crescita della persona e quindi strumento di educazione alla vita. Ma anche divertimento e socializzazione. Nasce con questi obiettivi il Pulsaria Tennis Club, il circolo tennistico nato alcuni mesi fa a Torre Orsaia, che domenica scorsa ha aperto le porte presentando le attività e le iniziative previste per il 2018. L’associazione dilettantistica, nata dalla passione per il tennis condivisa da alcuni amici, punta in alto e preannuncia importanti iniziative. Innanzitutto la presenza nello staff tecnico di maestri del calibro di Piero Stabile, Paolo Bianchini e Vincenzo Vigorito. E’ questo, infatti, l’obiettivo principale dell’associazione: portare a Torre Orsaia un gruppo di maestri qualificati per dare un’offerta più ampia e maggiori possibilità agli iscritti, attraverso il confronto diretto con i campioni del tennis. 

«L’obiettivo principale rimane comunque quello di fornire, soprattutto ai bambini, l’opportunità di potersi divertire e di crescere in un ambiente positivo con persone che hanno tanta passione per il tennis. – spiega il presidente Pino Caputo – E’ uno sport che fa bene alla salute e allo spirito, è individuale e basta essere in due per giocare. Siamo tanti gli appassionati, vogliamo crescere tutti insieme, anche con le associazioni dei paesi vicini».

Corsi di minitennis per bambini da 4 a 6 anni, da 7 a 9 anni, lezioni per ragazzi da 10 a 18 anni e corsi collettivi e individuali per adulti. Chi vorrà avvicinarsi potrà usufruire di una settimana gratuita. Così se i più piccoli storcono il naso davanti al pallone da calcio o a pattini e biciclette, senza fare troppi chilometri potranno conoscere una disciplina nuova, in netta crescita nel Cilento. «Sfatiamo il mito che il tennis predisponga il bambino ad uno sviluppo asimmetrico. Non è affatto vero. – spiega il tecnico nazionale Pietro Stabile – E’ una disciplina estremamente dinamica, mette in movimento tutto il corpo. Si può iniziare a giocare già da piccoli, a quattro anni». 

Per info contattare info@pulsariatennisclub.it oppure il 347 63.94.888

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata